Humax5400irci:cavo nul-modem interferenze

sandroan

Digital-Forum New User
Ciao un saluto a tutti, mi scuso per eventuali errori è il mio primo intervento, grazie!
Humax 5400 irci collegato al pc con cavo nul-modem, sia a pc spento e scollegato che a pc acceso, il cavo nul-modem causa disturbi visivi e di funzionamento efficiente del decoder a cavo scollegato da dietro al decoder tutto ok. Il decoder ha il firmware toh3.4hot9.5b
In pratica ho sostituito il cavo nul-modem da un mese circa e tutto è andato ok, però all'improvviso sono tornati i disturbi, addirittura va ad influenzare la visibilità di canali e causa puntamenti dello stesso decoder. Scollego il cavo tutto è perfetto: mi chiedo come mai per un certo periodo tutto ok e poi all'improvviso tutti questi disturbi?:eusa_wall:
scollego il cavo tutto ok! lo ricollego di nuovo i disturbi: che posso fare ? Grazie a tutti.

Ciao e benvenuto e come prima cosa ti invito a fare un saluto a tutta la board qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708 così dai modo a tutti di conoscerti e non a solo noi humaxiani;)

A parte la soluzione banale e ovvia di collegare il seriale solo all'occorrenza a meno che tu non faccia altro;) ....non so spiegarti tecnicamente il disturbo...potrebbe essere un problema di seriale ma è una risposta azzardata anche perchè tu confermi che c'è comunicazione.

e causa puntamenti dello stesso decoder...
questo vuol dire che si impalla?
Fai la prova di mettere un FW originale e non un ToH e vediamo che succede sempre a cavo connesso anche se credo che non serva a molto!Ma è un esperimento che costa poco....

Ciao

un saluto a tutti, grazie per la collaborazione. il problema sembra essersi risolto da solo
dopo due giorni ho ricollegato il cavo nul-modem e non ci sono più interferenze.
ringrazio chi mi ha inviato consigli
grazie!

Indietro
Alto Basso