alex89
Digital-Forum Friend

[Azione/Avventura/SciFy, 2013]
Katniss Everdeen, che ha partecipato agli Hunger Games prendendo il posto della sorella più giovane, è miracolosamente riuscita a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale, ma il ragazzo è freddo e la tiene a distanza. Anche Peeta le volta le spalle e in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare.
Secondo capitolo della saga, avvincente come il primo, ma perde di curiosità nella prima parte, la quale è un deja vu, comunque migliore, in termini di caratterizzazione dei personaggi e degli effetti speciali.
Se la prima parte è un rafforzativo della storia, della relazione tra i personaggi e di come funzionano i Giochi, la seconda parte è il vero punto di forza del film, durante la visione si inizia a pensare ad un epilogo prevedibile , invece si arriva ad una situazione finale che mira a spiazzare lo spettatore e a catapultarlo in qualcosa di nuovo, che però vedremo nel capitolo finale (che sarà diviso in 2 parti).
Questo film è più maturo, ha dei toni più oscuri e misteriosi, si passa dall' apparente serenità descritta attraverso colori vivaci e brillanti del primo capitolo, a questa fase decisamente più decadente e tragica...
Il cast, se nel primo capitolo era in funzione del personaggio principale, nel secondo, tutti diventano fondamentali, un gruppo impreziosito da un nuovo personaggio interpretato da un ottimo Philip Seymour Hoffman, ovviamente per la Lawrence, non ci sono parole, stupenda in tutto e per tutto.
Ottimo, ottimo, ottimo
Voto: 8.5 (la sensazione di deja vù limita il giudizio, paradossalmente sarebbe stato migliore se non ci fosse stato il primo capitolo)
P.S: Tic-tac-tic-tac...in attesa del prossimo capitolo.
Ultima modifica: