Hunger Games shock: 155 milioni di dollari in 3 giorni al box office Usa

alex89

Digital-Forum Friend
Il terzo miglior weekend di sempre, il migliore di sempre per un film “non sequel/prequel”, il migliore di sempre per il mese di marzo, 37,467 dollari a sala, ben 155 milioni in 72 ore di programmazione, ovvero come indovinato dal 27% di voi al Fantaboxoffice. Hunger Games ha frantumato il botteghino a stelle e strisce, abbattendo ogni più roseo pronostico della vigilia. 68 milioni venerdì, 51 sabato (il secondo migliore di sempre), 36 la domenica. Distrutto Twilight, superato persino Spider-Man 3, fermo a quota 151 milioni, avvicinato Il Cavaliere Oscuro, secondo a quota 158 milioni di dollari. Inarrivabile, ovviamente, l’ultimo Harry Potter, con 170 milioni di dollari. Il titolo della Lionsgate ha decisamente strabiliato, doppiando in 72 ore il proprio budget, pari a 78 milioni di dollari. La saga dei sogni è ufficialmente diventata realtà, con una critica entusiastica ed un botteghino ‘massacrato’. Il muro dei 300 milioni casalinghi, ad oggi, appare sicuro di ‘crollare’. Dai mercati esteri, tra le altre cose, sono arrivati altri 59 milioni, per un totale worldwide arrivato 214 milioni di dollari poche ore dopo il ‘pronti/via’. Mostruoso.

Fonte: cineblog.it

Per chi non fosse informato stiamo parlando di questo film:

Hunger Games

the-hunger-games-la-nuova-locandina-italiana-235286_medium.jpg

USCITA CINEMA: 01/05/2012
GENERE: Azione, Drammatico, Fantascienza
REGIA: Gary Ross
SCENEGGIATURA: Billy Ray, Gary Ross
ATTORI: Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Isabelle Fuhrman
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: USA 2012

TRAMA: Katniss Everdeen è una ragazza che prende parte a un cruento reality show per evitare la partecipazione della sorella più giovane. Katniss, che viene assegnata al Distretto 12 (squadra che ha vinto il letale gioco solo due volte in 73 edizioni) ha come partner il sensibile Peeta, un ragazzo che apparentemente non ha la stoffa per farcela e che dichiara tranquillamente il suo amore per la giovane davanti alle telecamere.

alex89 ha scritto:
Per chi non fosse informato stiamo parlando di questo film:

Hunger Games

the-hunger-games-la-nuova-locandina-italiana-235286_medium.jpg

USCITA CINEMA: 01/05/2012
GENERE: Azione, Drammatico, Fantascienza
REGIA: Gary Ross
SCENEGGIATURA: Billy Ray, Gary Ross
ATTORI: Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Isabelle Fuhrman
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: USA 2012

TRAMA: Katniss Everdeen è una ragazza che prende parte a un cruento reality show per evitare la partecipazione della sorella più giovane. Katniss, che viene assegnata al Distretto 12 (squadra che ha vinto il letale gioco solo due volte in 73 edizioni) ha come partner il sensibile Peeta, un ragazzo che apparentemente non ha la stoffa per farcela e che dichiara tranquillamente il suo amore per la giovane davanti alle telecamere.
in 3 giorni e in una settimana quanto allora :5eek:
lo andrò a vedere tanto su sky non passerà un motivo in più :D

Bluecrush ha scritto:
In un modo o nell'altro lo vedro' visto il successo che sta avendo :D

Mi autoquoto :D Visto oggi ... una storia d'amore condita con un bel po' d'azione ... non male ... attendo adesso il sequel .. Catching Fire :)

visto stasera.
Caruccio.
Certo che -parer mio- gli autori devono molto -se non tutto- al romanzo (e al successivo film) che ha lanciato l'idea di base: Battle Royale.
Vi consiglio di riscoprirlo, se non lo conoscevate.
Attenzione però: lì la violenza c'è davvero.

ANDREMALES ha scritto:
visto stasera.
Caruccio.
Certo che -parer mio- gli autori devono molto -se non tutto- al romanzo (e al successivo film) che ha lanciato l'idea di base: Battle Royale.
Vi consiglio di riscoprirlo, se non lo conoscevate.
Attenzione però: lì la violenza c'è davvero.

Ho visto Battle Royale 1 e 2 e devo dire che li' sono molto violenti .. ma in questo genere i giapponesi sono pazzi si sa :D

visto qualche giorno fa in aereo insieme a Prometeo (da malpensa a NY ce n'è di tempo), ma si, si lascia guardare, non ne sono entusiasta, me meglio del secondo che ho visto.

carino, mi ha deluso un po' il finale o forse l' ho poco compreso: perche' li hanno rispediti al villaggio? colui che era il loro mentore, un vecchio vincitore, era a gozzovigliare nella benestanza. mah.

Indietro
Alto Basso