Hyundai 2tv Doppio Decoder X Tv Rumena

darioi3liw

Digital-Forum Senior
Salve
chiedo cortesemente aiuto per risolvere questo problema:

Devo far funzionare in modo completo un decoder HYUNDAI 2TV, di una ragazza della Romania che ho conosciuto, e che gli serve per la ricezione della televisione Rumena a pagamento DIGI TV sul satellite INTESAT 10 02 a 1° W.
Si tratta di un doppio decoder che ospita due smart card con la possibilità di ricevere contemporaneamente 2 canali anche diversi in modo da poter servire due televisori. Sul retro ha due ingressi RF per LNB doppio, ed ha due prese scart una per il ricevitore N.1 ed una per il ricevitore n. 2.

il problema è che riesco a cambiare i canali solo nel ricevitore n. 1 e non ci riesco sul ricevitore n. 2 . Ho provato tutti i tasti del telecomando senza esito e sull'uscita scart 2 rimane un programma rumeno fisso.
Il libretto di istruzioni indica le uscite scart come ROOM1 e ROOM2 ma non spiega come si fa passare dall'uno all'altro ricevitore.
C'è qualcuno che mi sa dare qualche notizia in merito?
Ringrazio anticipatamente

Magari ti conviene chiedere alla tua amica di chiedere notizie in qualche forum Rumeno, non penso che quel decoder sia molto diffuso in Italia per avere risposte rapide :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Magari ti conviene chiedere alla tua amica di chiedere notizie in qualche forum Rumeno, non penso che quel decoder sia molto diffuso in Italia per avere risposte rapide :) QUOTE]

Grazie Tikal della risposta.

Purtroppo questa ragazza non ha Internet e io non conosco il Rumeno.
Ho provato a chiedere ad alcuni installatori di impianti satellitari della zona ma nessuno conosce questo ricevitore satellitare "doppio".

Comunque non è che chi progetta questi ricevitori cerchi di fare il possibile per rendere intuitivo l'utilizzo degli stessi. In caso di un decoder "doppio" uno si aspetta che sul telecomando ci sia un bottoncino dedicato che faccia commutare il comando tra il ricevitore 1 ed il ricevitore 2. Magari!! sarebbe stato troppo facile!!. Ho provato ad entrare nel Menu' : Niente!! Le istruzioni non ne parlano.

Viviamo già in un mondo complicato però questi ingegneri progettisti non fanno nulla per rendere le cose facili ed intuitive,anzi vanno a complicare sempre di più le cose!!

Vediamo se magari qualcun'altro ha affrontato lo stesso problema e mi sa dire qualcosa.

Intanto ti saluto e alla prossima!!

Ciao Ciao

Indietro
Alto Basso