i 6 gigaB che vanno e vengono dall' HD

andresa

Digital-Forum Platinum Master
:D salve a voi GURU vorrei che mi spiegaste come mai sapendo che ho 18GB liberi perchè li ho visto ad un deframmentamento dopo pulitura ,poi questi variano da 11,5 a 17.5 i 18 non li ho visti più.....

è un PC con un giga di memoria e lo swap di memoria lo faccio fare sull' HD "D" e non più su "C" dove appunto riscontravo la liberazione fino a 18GB

insomma che fine fanno questi in media 5GB ,dove vanno a finire

quando swappava sullo "C" rimanevano circa 2 GB liberi immaginate i casini che creava.....

Probabilmente dipende dalla presenza dei punti di ripristino del sistema operativo e di file temporanei disseminati in varie cartelle temp.

Hai mica attiva la sospensione del sistema operativo ? Se si potrebbe essere lo spazio disco dedicato a salvare lo stato precedente alla sospesione che serve per riattivare il sistema operativo "a caldo". Comunque 5-6 giga mi sembrano un po' tantini solamente per questo scopo, però può essere se solitamente fai "girare" parecchie applicazioni che consumano tanta memoria virtuale :)

NB: Lo spazio disco dedicato alla sospensione è memorizzato in un file diverso dal file di swap ...

ALEVIA ha scritto:
NB: Lo spazio disco dedicato alla sospensione è memorizzato in un file diverso dal file di swap ...
infatti su windows il file per la sospensione/ibernazione è hiberfil.sys, quello dello swap o paging si chiama pagefile.sys. ;)
se non erro dovrebbero essere sotto c:\ .

uhm... stasera controllo se vedo la sospensione tento di toglierla.........

andresa ha scritto:
uhm... stasera controllo se vedo la sospensione tento di toglierla.........
Su Windows 7 l'ibernazione funziona molto bene… conviene usarla!! ;)

Su WinXP (dove si chiama sospensione) invece è meno utile (visto che la "sessione" si degrada molto più rapidamente).

ok ho tolto i ripristini dallo "C"....... e bang liberati fino a 21 gb....:D ora i ripristini saranno solo sul D quelli li ho lasciarti:eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso