i-can 1100 sh

roby883

Digital-Forum New User
Salve a tutti!!
Ho acquistato tempo fa un decoder i-can 1100 sh con la scheda tivusat. Attivata la scheda ho cominciato da subito a vedere i programmi e tutto andava bene fino a stamattina quando, provando ad accendere il decoder, mi sono accorto che la spia stand-by lampeggiava e non rispondeva ai comandi del telecomando. Ho provato a collegare meglio l'antenna della parabola, la presa HDMI, la presa di alimentazione ma non c'è stato niente da fare: la spia lampeggia tutt'ora e il decoder non risponde a nessun comando. Come posso risolvere questo problema? C'è un motivo valido per cui questa spia debba lampeggiare?

Prova a staccare la spina per un paio di minuti e poi collega di nuovo il cavo di alimentazione

Già fatto e non ha risolto nulla. Ormai credo che domani lo riporterò al rivenditore, non so cosa fare altrimenti.

Per caso, Non è che lo hai spento mentre si aggiornava? oppure hai avuto uno sbalzo di tensione? ICAN a volte ha dei blokki ma di solito tolta l'alimentazione si sistema tutto, altrimento la cosa puo' essere piu grave.

ican 1100 sh

Ciao,
approfitto della discussine di Roby883 e della risposta di piave.it per dire che ho da poco tempo un ican 1100sh e da 2 gg quando lo accendo molto spesso non da segni di vita schermo nero , luce verde ma nessuna reazione con il telecomando, poi dopo un pò lampeggia e va in stand by.
Devo staccare l'alimentazione e riprovare almeno 3 o 4 volte prima che
riprenda a funzionare.
AGG. software fatto.
Con cavo hdmi e scart non cambia nulla.
Sono tutti cosi?:crybaby2:
oppure è utile portarlo in assistenza?

grazie David

wiko75 ha scritto:
Ciao,
approfitto della discussine di Roby883 e della risposta di piave.it per dire che ho da poco tempo un ican 1100sh e da 2 gg quando lo accendo molto spesso non da segni di vita schermo nero , luce verde ma nessuna reazione con il telecomando, poi dopo un pò lampeggia e va in stand by.
Devo staccare l'alimentazione e riprovare almeno 3 o 4 volte prima che
riprenda a funzionare.
AGG. software fatto.
Con cavo hdmi e scart non cambia nulla.
Sono tutti cosi?:crybaby2:
oppure è utile portarlo in assistenza?

grazie David
Se il ricevitore lo stacchi dalla corrente succede sempre cosi ,si deve aspettare che si setti, se invece è sempre sotto tensione elettrica non dovrebbe aver nessun problema, spento in standby. A volte succede che si pianti senza motivo.

Ultima modifica:
Grazie Piave.it;)
inizialmente lo avevo collegato ad una scarpetta che esclude corrente x tv e decoder ma poi ho provato a lasciarlo sepre alimentato ma devo dire che spesso rimane con schermo nero lo stesso.....:eusa_think:
non credo che influisca ma ho notato che il segnale è al 48% e la ricezzione al 100%

magari prova a regolare il puntamento puo essere di poco fuori, sempre che tu ne sia capace altrimenti lascia stare che potresti perdere anche il segnale del sattelite, se poi sono due lnb, cioe' 2 satelliti è facile che uno abbia meno segnale ma non vuol dire nulla, le misurazioni sono fatte dal ricevitore...

anche quello dei miei suoceri si inchiodava e rimaneva la luce arancione sull display e non rispondeva al telecomando quando tentavo di accenderlo, se non dopo alcuni minuti.
Poi oltre agli aggiornamenti automatici che avevo già azzerato ho disattivato il risparmio energetico e da allora pare funzioni perfettamente.
certo che questi dec sono fatti con i piedi, dopo tanti anni di sat e numerosi decoder sostituiti per seguire i vari bouquet, è la prima volta che mi si presentano tutti questi difetti, neanche i goldbox, per limitati che fossero, erano così inaffidabili.

manfabox ha scritto:
anche quello dei miei suoceri si inchiodava e rimaneva la luce arancione sull display e non rispondeva al telecomando quando tentavo di accenderlo, se non dopo alcuni minuti.
Poi oltre agli aggiornamenti automatici che avevo già azzerato ho disattivato il risparmio energetico e da allora pare funzioni perfettamente.
certo che questi dec sono fatti con i piedi, dopo tanti anni di sat e numerosi decoder sostituiti per seguire i vari bouquet, è la prima volta che mi si presentano tutti questi difetti, neanche i goldbox, per limitati che fossero, erano così inaffidabili.
Non sono fatti coi piedi, sono peggio del made in cina il peggiore delle copie fatte dai cinesi, altro che produttori di qualita'.

Da me la luce lampeggia rossa e arancione (o rosso più chiaro) e non manda più segnali al la TV.

Ho provato a lasciarlo tutto staccato (senza alcun cavo) per minuti od ore.
Ho tolto pile al telecomando per evitare che magari essendosi incantato mandasse strani impulsi.

Niente da fare, quando si accende va in loop di lampeggio rosso/arancione, sia con solo cavo corrente attaccato sia con gli altri.

Qualcuno ha avuto problemi simili e risolto?

Ho scritto a ICAN ma ad ora no risposta.

sat1234 ha scritto:
Da me la luce lampeggia rossa e arancione (o rosso più chiaro) e non manda più segnali al la TV.

Ho provato a lasciarlo tutto staccato (senza alcun cavo) per minuti od ore.
Ho tolto pile al telecomando per evitare che magari essendosi incantato mandasse strani impulsi.

Niente da fare, quando si accende va in loop di lampeggio rosso/arancione, sia con solo cavo corrente attaccato sia con gli altri.

Qualcuno ha avuto problemi simili e risolto?

Ho scritto a ICAN ma ad ora no risposta.
Anche a me ha iniziato a fare così.. (lampeggio costante tra luce rossa e arancione) e anche io le ho provate tutte, compreso la sostituzione dell'alimentatore ma niente ha funzionato. Ho paura che l'unica sia ridarlo indietro...

Indietro
Alto Basso