i-CAN 1110SH e rotore

frasqui

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Vivo all'estero e ho da poco "ereditato" un decoder i-CAN 1110SH.
So che si tratta di un decoder molto limitato e destinato praticamente solo alla visione dei canali Tivusat, ma per il momento devo accontentarmi.
Volevo sapere da chi ne sa piu' di me se con questo decoder posso in qualche modo gestire un rotore H-H DiSEqC1.2 AMIKO DM 2400.
Non ho trovato nulla tra i menu! E' forse disponibile un aggiornamento da qualche parte?
Grazie.

Forse da menù no, ma se il rotore ha dei pulsantini, in teoria potresti usare quelli.

Si. Ha i pulsantini ma e' sul tetto...tre piani sopra il mio appartamento.

Si. Ha i pulsantini ma e' sul tetto...tre piani sopra il mio appartamento.

Con l'ICAN 1100SH non riesci non è abilitato al protocollo USALS, o motorizzato con comandi Diseqc 1.2 puoi solamente commutare un multifeed fino a 4 lnb, non oltre. Pertanto se vuoi proprio comandare il tuo rotore H-H acquista il posizionatore Superjack V-Box II, lo inserisci così, Ricevitore 1110 SH --> Box ----> cavo che sale all' LNB e comandi il disco con il telecomando del V-box II memorizzando le posizioni con il protocollo Diseqc 1.2. direttamente nel V-Box 2. La spesa una cinquantina di Euro motorizzi il tuo disco.
Altra soluzione acquista un ricevitore con protocollo USALS che è la soluzione migliore, in quanto con il vecchio ricevitore avrai i problemi con i menu satelliti che mi pare siano max di 4 quindi sei molto limitato. Devi tener presente che quel Box che hai è nato per TivuSat performante per quella piattaforma e non per comandare un impianto avanzato come lo è un motorizzato.

Z.K.;)

Eh già c'è anche l'interfaccia-posizionatore, ma poi come dicevi c'è il problema decoder che non gestisce bene i tanti canali sui vari satelliti.

Sai invece se decoder Tivusat come l'Humax 5600 e il recorder, motorizzano direttamente la parabola?

Indietro
Alto Basso