I-CAN 1110TH MOON e TELESYSTEM TS7700MHP a confronto

sanex

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, volevo postare qui alcune informazioni utili (spero), e fare un piccolo confronto tra questi due decoder, visto che ho avuto modo di provarli e visto che sono tra i pochi ad avere l'uscita HDMI:
1) I-CAN 1110TH Moon
2) TELESYSTEM TS7700 MHP

Bene, per primo sono stato possessore del Telesystem e devo dire che ero molto soddisfatto della qualità dell'immagine collegandolo via hdmi, molto simile ad un dvd, velocità di zapping eccellente, utilizzando i servizi mhp in automatico ogni tanto il flusso audio/video "zoppicava" un po' all'apparire del banner. Nota molto dolente del Telesystem è che non esiste una funzione TIMER, l'unico modo per poterlo emulare è quello di utilizzare la funzione EPG e di posizionarsi nella time-bar e premendo il tasto rosso programmare (solo l'accensione del decoder) il giorno, la frequenza e l'orario dell'evento, il problema è che non sempre ciò funziona a dovere, capita spesso che programmando ad es. un evento con frequenza settimanale il lunedì per il giovedì, questo venga programmato per il giorno dopo, credetemi ho provato innumerevoli volte ma è proprio un baco del software.
Questo è il motivo principale che mi ha fatto optare per il nuovo I-CAN 1110TH MOON. Per quanto riguarda la qualità video tramite HDMI devo dire che secondo me il Telesystem è leggermente superiore per quanto riguarda la nitidezza dell'immagine e i contorni che appaiono più sgranati, la velocità di zapping è decisamente inferiore rispetto al Telesystem, con l' I-CAN bisogna aspettare un po' troppo per passare da un canale all'altro. Anche con questo ho attivato l'avvio automatico delle applicazioni mhp ma senza particolari problemi, per quanto riguarda la funzione timer in questo decoder ESISTE ! Infatti non c'è nessun problema per programmare gli eventi da registrare, con l' I-CAN il timer prevede anche lo spegnimento ed è decisamente molto più pratico, cosa che non succede col Telesystem.

Riassumendo:
Se vi fosse un aggiornamento sw che risolvesse i problemi sopracitati del TELESYSTEM bisognerebbe riconsiderarlo ma dubito fortemente che risolvano (avevo contattato il servizio clienti e la risposta è stata questa: "se la funzione timer non c'è, vuol dire che non era stata prevista", quindi allo stato attuale delle cose trovo molto più equilibrato l' I-CAN e ovviamente in previsione di un aggiornamento sw di quest'ultimo è molto più consigliato.

Ciao.

Indietro
Alto Basso