I-Can 2000 a mezzo servizio ma Telesystem ok

phaina

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti, sono un nuovo utente.
Vorrei condividere con voi la situazione molto strana in cui mi trovo con 2 decoder Ican 2000 (aggiornamento sw al marzo 2008, come riportato nella relativa schermata) ed un Telesystem (non ricordo il mod.).
Allora:
- collego il Telesystem ad un TV e vedo tutto;
- collego l'Ican alla stessa antenna e stessa TV e non vedo i canali Premium ne i 3 mediaset;
- collego un altro Ican2000 e stesso buio per i 3 mediaset e Premium;
- provo i 3 decoder su altro televisore, nella stessa abitazione quindi stessa antenna ma 'presa' differente, ed ottengo lo stesso risultato: Telesystem ok - Ican ko.

che diavolo succede???
grazie in anticipo per il vostro aiuto,
f.

Benvenuto! :)

Da quello che dici si potrebbe ipotizzare che sia "colpa" della diversa sensibilità del ricevitore, in pratica potrebbe essere che quei mux li riceva abbastanza debolmente, così debolmente che il ricevitore con sintonizzatore più sensibile riesca a memorizzarli, invece l' altro invece non li trovi affatto. Detto questo, che è soltanto una mia ipotesi fatta in base a ciò che hai spiegato, c'è da dire che comunque gli ADB sono tra i ricevitori più sensibili sul mercato, per questo stranizza un pò questo comportamento ma è l' unica spiegazione plausibile, secondo il mio punto di vista. :)

grazie Gpp, indagherò ulteriormente facendo una prova anche con uno Humax.

Indietro
Alto Basso