I-can 2000T avvisi scoccianti e timer accensione

bluesome

Digital-Forum Junior
Ciao sono sempre Elisa e grazie ai vostri consigli ho sistemato le mie tv con i decoder e le impostazioni adatti.
Mi rimane solo un dubbio su un "vecchio" I can 2000T che però finora ha sempre funzionato benissimo:
ne ho due, uno nella mia residenza abituale e un altro in quella al mare.
Nella prima tutto ok, ma nella seconda mi appare un fastidiosissimo inconveniente che non sono riuscita a risolvere anche smanettando molto sulle impostazioni: in pratica quando sono su un canale, mi appaiono avvisi riferiti a altri canali, sotto forma di icone rosse o blu, tipo margherite, nella parte sinistra in alto dello schermo.
Dove abito di solito nulla del genere succede!!! Come fare per disabilitare questa cosa? Lo chiedo a chi ha ancora questo decoder!

Un'ultima cosa: ma la GESTIONE TIMER a cosa serve??
C'è scritto solo funzione "VISIONE CANALE" e "REGISTRAZIONE". Quindi non esiste quella di far accendere il digitale a una certa ora per permettere al VCR di registrare a quella stessa ora quello che riceverà sul canale AV? Mi scoccia lasciare acceso il digitale tutto il giorno solo permagari una mezz'ora di registrazione preimpostata!

Gli aggiornamenti come conviene metterli? Io li ho automatici alle 4 di notte...non mi han mai dato problemi, ma è ok così?Controindicazioni?

Grazie a chi mi saprà aiutare;) Elisa

Puoi disattivare gli aggiornamenti automatici ,tanto non ci saranno altri aggiornamenti sw per questo decoder.

Dal menù disattiva l'interattività automatica (MHP) ,autostart applicazioni ,disattiva anche il controllo parentale ,cosi recuperi un po' di velocità nello zapping

Grazie mille per l'aiuto!
Ma le icone moleste di avvisi da cosa dipendono, le posso levare?
A casa qui non le ho, sull'altra Tv però vorrei levarle la prossima voplta che ci vado, mi fanno impazzire!!

Quelle "icone moleste" sono le applicazioni interattive dei canali, quindi televideo, doppio audio e quant'altro (dove disponibili) e probabilmente dove abiti non li vedi perchè o hai uno zapper che non supporta le applicazioni mhp oppure un tv senza interattività.

Per cui per disattivarle segui il consiglio di Ercolino per disattivare l'mhp.

La questione della registrazione, se non mi sbaglio serve proprio a questo. Lì imposti un'orario e poi spegni il decoder, e lui si accenderà all'ora stbilita sul canale stabilito.
O almeno credo, anche io ho due 2000T ma non ho mai usato questa funzione perchè ho un dvd recorder con dtt integrato...

kuabba82 ha scritto:
Quelle "icone moleste" sono le applicazioni interattive dei canali, quindi televideo, doppio audio e quant'altro (dove disponibili) e probabilmente dove abiti non li vedi perchè o hai uno zapper che non supporta le applicazioni mhp oppure un tv senza interattività.

Per cui per disattivarle segui il consiglio di Ercolino per disattivare l'mhp.

Ho capito, credo. Ho disattivato tutto quello che indicavate, ma non ho trovato il menù per disattivare l'mhp...forse dipende dalla mia tv?
Esattamente cosa significano le applicazioni mph e come vedere se la tv è senza interattività?
Per far accendere il decoder quindi devo programmare in GESTIONE TIMER una registrazione, e contemporaneamente programmare il VCR sull'uscita del DT, ho cxapito bene?
Domani provo, grazie ancora intanto!

bluesome ha scritto:
Ho capito, credo. Ho disattivato tutto quello che indicavate, ma non ho trovato il menù per disattivare l'mhp...forse dipende dalla mia tv?
ciao :D
per il menu' del tuo modello puoi far riferimento al link dell'ADB I-Can:

http://www.i-can.tv/it/assistenza/manuals

ci sono una miriade di modelli, tra cui il 2000T plus (ma credo che sono molto simili). Disattiva quindi l'Mhp cosi' ogni volta che ti sintonizzi su un canale Rai, Mediaest o LA7, non riceverai quei fastidiosi caricamenti di applicativi. Trattasi di informazioni aggiuntive interattive ma che attualmente rallentano solo lo zapping dei decoder, compreso il mio I-CAN.
Ciao

Ciao, ho trovato il manuale del 2000T qui dove indicato da te http://www.i-can.tv/images/stories/pdffiles/1800T_1900T_2000T_it.pdf ma non riesco a capire in che menù o sottomenù disattivare l'Mhp...ho tolto l'autostart applicazioni e gli aggiornamenti automatici in due voci, ma non trovo nulla a proposito di Mhp...
nel link sopra c'è uno schema dei menù del decoder, ti sarei davvero grata se lo scorressi per indicarmi dove disattivare l'Mhp, io non trovo davvero questa voce!!:icon_redface:

L'autostart applicazioni è l'MHP

Quindi se l'hai disattivato sei ok ;)

Ok grazie;)
I pallini verdi che escono vicino al canale non c'entrano con questa funzionalità o il fatto che vengano fuori è indice che ancora qualcosa è attivo?
Ancora grazie!!

Non ricordo pallini verdi ma ci c'è la barra verde dell'info dei canali, con dei simboletti a fianco (es. sottotitoli, doppio audio, teletext...)

Indietro
Alto Basso