I-can 2000t .. immagine scura

Ivan81

Digital-Forum Senior Master
In realtà dopo 2-3 anni che ho il decoder ( i-can 2000t ) mi sto ponendo questo dubbio solamente adesso..

ma rispetto le immagini normali che vedo con la tv analogica o anke quelle digitali con la cam, le immagini del decoder invece arrivano più scure... anche il vostro è così? consigli per risolvere?

Hai per caso un televisore Philips? Magari anche un pò vecchiotto? Ho vissuto quest'esperienza anch'io, utilizzando il tuo stesso decoder su un vecchissimo Philips, probabilmente uno dei primi con la presa scart. L'ho usato per una settimana circa con la luminosità al massimo sulla presa AV :5eek:...ho poi scoperto che, una volta acceso il decoder, bastava premere il pulsante AV e...LUCE FU!:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

samsung 32'' lcd nuovissima...

Ultima modifica:
ho premuto av e mi sa che ci siamo.. mannaggia e l'ho sempre tenuto in quel modo.. x adex sn troppo preso dal gf.. domani vedo di capire se è effettivamente tutto ok

Ivan81 ha scritto:
ho premuto av e mi sa che ci siamo.. mannaggia e l'ho sempre tenuto in quel modo.. x adex sn troppo preso dal gf.. domani vedo di capire se è effettivamente tutto ok

L'RGB si imposta dal menù del decoder. In effetti non credo sia una tua "colpa" quella di non aver mai premuto prima il tasto AV, in quanto io ho problemi di luminosità solo usando l'accoppiata 2000T-Philips di almeno 20 anni fa. Con gli altri televisori non ho mai avuto la necessità di premere quel tasto per vedere bene.

ERCOLINO ha scritto:
Hai messo RGB?

Anch'io se metto RGB vedo molto scuro anche se il canale passa automaticamente a AV.
Con CVBS invece la luminosità è regolare.

Il fatto è che, soffermandosi un po' specie su alcuni particolari come il logo dell'emittente, l'immagine in RGB sembrerebbe migliore... :eusa_think:

CVBS è un tipo di segnale più scadente di RGB, vero ?

Magari è pure il più scadente... :eusa_wall:

:sad:

CVBS (Composito) è il più scadente come qualità video.

Il migliore è l'RGB

ERCOLINO ha scritto:
CVBS (Composito) è il più scadente come qualità video.

Il migliore è l'RGB

Ci avrei giurato... :eusa_wall:

:D

Ma perchè se metto su RGB vedo più scuro???

:eusa_think:

Non so cosa intendi per più scuro ,in ogni caso con l'RGB sono i colori naturali ,visto che i 3 colori principali sono separati e non mischiati come con il composito

ERCOLINO ha scritto:
Non so cosa intendi per più scuro ,in ogni caso con l'RGB sono i colori naturali ,visto che i 3 colori principali sono separati e non mischiati come con il composito

L'immagine (osd compreso) risulta molto più scura di quando si guardano i canali analogici o quelli sat.

Per avere la stessa visione "oscura" con questi ultimi credo che dovrei abbassare quasi al minimo il livello della luminosità del tv.

Pecccchè ??? :eusa_think:

;)

Indietro
Alto Basso