I-CAN 2000t problemi collegamenti

zetapienne

Digital-Forum New User
Ho una tv Sony FWD-32LX1/S che in fondo tv non è in quanto manca il sintonizzatore tv, per questo ho comprato un decoder dvb i-can 2000t, il problema principale è la mancanza di prese sul monitor ,nella tv ho s-video D-SUB (VGA), DVI, nel decoder, scart rgb e rca.

Descrivo i collegamenti sulla tv

D-SUB= XBOX 360
DVI= DA SCHEDA VIDEO PC
S-VIDEO= ecco, questa l'unica presa libera per attaccare il decoder che non ha l'uscita svideo.

l'unica presa libera sulla tv è la S-VIDEO.

Ho provato ad uscire con scart provvista di aadattatore scart-svideo cioè il cavo parte in scart ed esce in svideo, ho provato con un rca-svideo nulla si vede tutto nero, l'unico sistema è attaccarlo a un adatt tipo questo:

NWC_EG_50128_SCART-RCA-SV_Big_C.jpg

Ma si vede in bianco e nero con rilevanti effetti disturbo.

Il monitor è impostato bene, il decoder idem, non so + che fare, eppure ci navigo ogni dì in queste cose, ma non trovo soluzione, vi prego cortesemente di aiutarmi che visto che sono a casa in malattia almeno mi gusto sta tv lcd attaccata al decoder.
Grazie in anticipo.

Oppure devo cambiare decoder?

Ultima modifica:
sembra che ci sia collegato solo il filo della luminanza (cvbs).
hai settato il tv per ricevere il s-video?
ed anche il dec deve essere settato cosi'.
sul mio tv sony se ricordo bene premendo fa scart composito e rgb e si vede in bianco e nero, ripremendo va in scart s-video e si vede a colori.
nei tv sony solo una delle due scart ha l' ingresso s-video.
se setti tutto e vedi ancora in b/n prova un 'altro decoder.
s-video sono due fili luminanza pin 19 o 20 e pin 15 segnale di crominanza + 2 masse.

Ultima modifica:
Puoi provare tutto quello ke vuoi, la sostanza nn cambia: l'ADB I-Can 2000T NON HA L'USCITA S-VIDEO. Puoi collegarlo in CVBS o RGB cn un cavo Scart, o cn il cavetto RCA Giallo, oppure collegarlo a un videoregistratore e vederlo tramite cavo d'antenna. Nn so se esista un modo x trasformare un segnale CVBS o RGB in S-Video.

Baciccio90 ha scritto:
Puoi provare tutto quello ke vuoi, la sostanza nn cambia: l'ADB I-Can 2000T NON HA L'USCITA S-VIDEO. Puoi collegarlo in CVBS o RGB cn un cavo Scart, o cn il cavetto RCA Giallo, oppure collegarlo a un videoregistratore e vederlo tramite cavo d'antenna. Nn so se esista un modo x trasformare un segnale CVBS o RGB in S-Video.

Lo immaginavo, quindi domani invece di bypassare il flusso video bypasso il decoder, me lo faccio cambiare, li ho già chiamati.

Grazie 1000 delle risposte.

Indietro
Alto Basso