i-CAN e Astra connubio impossibile!!

carol63

Digital-Forum New User
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
26
Vi leggo da tempo, ottimo forum. Complimenti!!
Ho avuto in prestito un telesystem fino a qualche giorno fa. Apparecchio senza infamia e senza lode, con tante pecche e con inizio audio racapricciante ad ogni cambio canale. Provai lì a inserire i canali di Astra 19 gradi senza successo (ho un dual feed con due cavi di discesa).
Altro capitolo, finalmente arrivato i.CAN adb, dopo 2 mesi di attesa (lo avevo ordinato al negozio). Apparecchio subito apparso superiore:miglior qualità video, audio senza i problemi dell'altro, epg efficente e completo, TIMER per la registrazione!!
Anche qua però anche provando alcuni suggerimenti letti nel forum, NON riesco a veder i canali di ASTRA 19 est. NON ho problemi all'impianto perche ho da tempo un altro decoder free to air con il quale vedo benissimo sia Hot Bird che Astra. Mi devo arrendere ad utilizzare 2 decoder e non uno come speravo? :doubt: qualcuno può aiutarmi?
 
ciao
puoi darci qualche info in piu'
io vedo senza problemi HB e ASTRA
dovrai inserire ASTRA nella configurazione antenna

menu - installazione - configurazione antenna

alimentazione antenna attivata
lnb stand by spento
controllo diseqc 1.0
hotbird acceso
astra acceso
turksat acceso o spento se non ti interessa
astra2 acceso o spento se non ti interessa
 
Sono interessato alla questione in quanto mi piacerebbe poter utilizzare l' I-can anche su Astra

Il materiale occorrente dovrebbe essere un secondo illuminatore (per puntare su Astra), cavo antenna e l' "aggeggio" per "unire" i 2 cavi (Astra ed HotBird) e collegare un terzo cavo (che parte dall' aggeggio) al decoder
Come si chiama questo aggeggio?

Alcuni canali (ad esempio ZDF) hanno dei limiti nella visualizzazione: appare lo schermo grigio, si possono solo vedere a 1/4 dello schermo scegliendo EPG ecc
Questo dipende da fatto che sono codificati in modo particolare
Su Astra questi canali tedeschi hanno gli stessi problemi?
Chiedo perchè il puntare sul secondo satellite ha come scopo principale il guardare le partite, non trasmesse dalla Rai, della prossima coppa del mondo di calcio

Ringrazio anticipatamente
 
carol63 ha scritto:
Anche qua però anche provando alcuni suggerimenti letti nel forum, NON riesco a veder i canali di ASTRA 19 est.
Oltre a quanto ti ha già scritto l'utente Ppsat,

prova anche a leggere questo altro messaggio http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92639 relativo al decoder TeleSystem.

Non so se anche il tuo modello i-Can abbia una voce di impostazione simile a quella che hanno impostato loro sul loro modello di decoder
(io non so neanche cosa vuol dire francamente)
 
vittosim ha scritto:
Il materiale occorrente dovrebbe essere un secondo illuminatore (per puntare su Astra), cavo antenna e l' "aggeggio" per "unire" i 2 cavi (Astra ed HotBird) e collegare un terzo cavo (che parte dall' aggeggio) al decoder
Come si chiama questo aggeggio?

Per vedere Astra se hai come satellite primario Hot Bird ti occorre un kit dual feed,che puoi trovare facilmente nei negozi di elettronica o nei supermercati.All'interno del kit trovi il diseqc.Tramite il diseqc, che ha le due entrate per gli lnb, tu colleghi i due lnb e poi all'uscita devi collegare il cavo che andrà al ricevitore ;)
 
Ultima modifica:
io ho un monoblocco 2.0 spero di non avere problemi
 
Indietro
Alto Basso