I canali spariscono

aghidipini

Digital-Forum Senior
Dalle mie parti manduria e zona balneare san pietro in bevagna molte famiglie si lamentano che ad una certa ora della giornata i canali saltano ed appare la scritta segnale assente.Succede con i canali rai e mediaset.Dipende da cosa? Quale antenna è consigliata per evitare questi problemi? Potrebbero essere prove tecniche delle emittenti per passaggio al digitale?

aghidipini ha scritto:
Dalle mie parti manduria e zona balneare san pietro in bevagna molte famiglie si lamentano che ad una certa ora della giornata i canali saltano ed appare la scritta segnale assente.Succede con i canali rai e mediaset.Dipende da cosa? Quale antenna è consigliata per evitare questi problemi? Potrebbero essere prove tecniche delle emittenti per passaggio al digitale?
Purtroppo sono inconvenienti dovuti al caldo; con il digitale terrestre in molte zone (non solo in Italia) ci sono problemi di ricezione in certe ore della giornata.

aghidipini ha scritto:
.... Quale antenna è consigliata per evitare questi problemi? Potrebbero essere prove tecniche delle emittenti per passaggio al digitale?

Come si fa a consigliare un antenna di fronte ad un problema simile?

Se è un problema di zona non credo che la soluzione sia cambiare l'antenna di tutti i tetti di tutti i luoghi che hai menzionato.

aghidipini ha scritto:
Potrebbero essere prove tecniche delle emittenti per passaggio al digitale?
Potrebbe anche essere; da voi lo switch off non è previsto nel primo semestre 2012 ?

Indietro
Alto Basso