i canali test si possono eliminare?

rosy

Digital-Forum Master
salve a tutti, sono nuova del forum e,nonostante abbia un decoder da più di 4 anni,in questi giorni frequentando questo bellissimo sito,sto imparando tante cose. Per esempio quando risintonizzo il mio decoder samsung,
normalmente elimino i canali che non mi interessano o che non si vedono. L'ho sempre fatto con i vali canali timb o test vari non sapendo proprio cosa fossero perchè lo schermo era nero. Li devo lasciare nella lista canali, servono a qualcosa (tipo aggiornamenti, ecc) o possono essere cancellati? scusate la mia ignoranza, ma per capirci qualcosa con tutti questi termini, mux, timb ecc., bisognerebbe tornare a scuola! grazie per la risposta.

Beh, i canali test di per se stesi non sono utili per gli aggiornamenti dei decoder via etere.
Sul loro destino, è difficile dire: alcuni, specie quelli che hanno una posizione LCN, prima o poi, ospiteranno qualcosa, probabilmente.
Comunque informandosi sul forum, si potrà sempre sapere se è opportuno recuperare qualcuno di questi canali.
Ciao!

Si possono tranquillamente cancellare, se ci sono novità basta rifare l'aggiornamento canali :)

Indietro
Alto Basso