I-Cann 1100 Dark : Problema ?

simonesimone

Digital-Forum Senior Plus
Un caro saluto a tutti !
Premettendo che l'aggiornamento e le interattivita' sono disattivate,ieri notavo uno squadrettamento notevole su alcuni canali che solitamente ricevo benissimo.
Cerco di entrare nel menu' x verificare il segnale e il decoder si spegne e comincia a lampeggiare il led rosso frontale che diventa arancione,ma lo schermo del tv resta nero....
All'improvviso mi appare sul tv una schermata nera con ai lati dei parametri e,mi senbra di aver capito,facesse una scanzione delle frequenze.
Vedendo che la situazione restava cosi' x un po di tempo,ho staccato la spina e dopo un po',rimettendola,e' ripartito.
Cosa puo' essere successo?

Ultima modifica:
simonesimone ha scritto:
Cosa puo' essere successo?

Ciao

e' successo anche a me ieri mentre vedevo la partita dell'Inter alla fine quando il giocatore segnalava all'arbitro che aveva ricevuto un colpo ricevuto da Mariga.

Io ho un 1100 White, pero' a differenza tua si e' solo riavviato, non ha fatto nessuna ricerca.
Secondo me e' dovuto al segnale (peraltro di scarsa qualita' ieri!!!)

Ultima modifica:
foggiaale ha scritto:
Ciao

e' successo anche a me ieri mentre vedevo la partita dell'Inter alla fine quando il giocatore segnalava all'arbitro che aveva ricevuto un colpo ricevuto da Mariga.

Io ho un 1100 White, pero' a differenza tua si e' solo riavviato, non ha fatto nessuna ricerca.
Secondo me e' dovuto al segnale (peraltro di scarsa qualita' ieri!!!)
Ciao,
stessa cosa anche a me domenica sera all'inizio di Napoli - Bari. Evidentemente qualche problema serio di decodifica audio/video mette in condizione l'I-Can di riavviarsi con il classico led arancione, poi rosso......ma sono appunto problematiche riconducibili all'emittente specie nelle dirette. :crybaby2:

....altra cosa strana e' che su canali dove avevo un bel segnale,da qualche giorno,pur non avendo toccato nulla,si e' notovelmente abbassato.
Puo' essere che avendo memorizzato oltre 700 canali (gran parte inesistenti "non name") possa dare problemi di livello e rallentamenri della navigazione del menu?

simonesimone ha scritto:
....altra cosa strana e' che su canali dove avevo un bel segnale,da qualche giorno,pur non avendo toccato nulla,si e' notovelmente abbassato.
Puo' essere che avendo memorizzato oltre 700 canali (gran parte inesistenti "non name") possa dare problemi di livello e rallentamenri della navigazione del menu?
Che un numero eccessivo di canali faccia rallentare lo zapping è ormai cosa nota :crybaby2: . e l'I-Can è diventato in questo insopportabile, leggiti i vari 3d aperti: tutti si lamentano (almeno la serie non HD)
Il calo del livello segnale non dipende dal DTT ma dall'emittente (ripetitore) o da altri fattori esterni al decoder (cavo, antenna, ecc...). La cosa importante è il livello qualità segnale, su questo l'I-Can è abbastanza stabile come tuner.
ciao

Indietro
Alto Basso