I civilissimi U.S.A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tuner ha scritto:
Diciamo però (anche) che il nostro stato sociale rende servizi mediocri a costi (che sono, in proporzione) elevatissimi. Nulla a che vedere con i paesi scandinavi, ad esempio.
In proporzione al nostro PIL, l'Italia spende molto meno di quello che si pensi per la sanità.... Siamo anzi agli ultimi posti tra i Paesi più sviluppati.
P.S. Nei Paesi Scandinavi la pressione fiscale è molto più elevata che da noi, e loro, per di più, non hanno il secondo debito pubblico più alto del mondo... :sad:

babbacall ha scritto:
Ammettilo ti sei cammuffato per essere in incognito eh ? :D :lol: :D
Non ne ho bisogno :D
Non ho problemi ad ammettere di votare Boselli; infatti, quando si parla di politica in aula io sono uno dei pochi a capirne (gli altri votano a destra così :5eek: , e ciò dimostra l'ignoranza che c'è dalle mie parti :( )

roddy ha scritto:
Il sistema sanitario americano fa veramente paura: non ci sono scusanti..
Nello specifico, però, contano anche le condizioni degradate in cui, evidentemente, viveva la sua famiglia: non c'è bisogno di un dentista per capire che con un ascesso così forte il bambino avrebbe dovuto prendere degli antibiotici.... E, comunque, per arrivare alla morte per ascesso cerebrale... beh. ci sarà stato qualcosa d'altro, non credo basti una carie, sia pure non curata...

Dopo aver pensato con la mia testa (probabilmente sono di sinistra anche se non quella ridicola che circola da troppo tempo in Italia) quoto Roddy.

Certo che con gli ultimi casi di malasanità con è che in Italia abbiamo moltissimo da farci invidiare......

E poi magari non saranno così civilissimi gli USA ma con quello che ci fanno vedere in TV, tra Africa, Sudamerica, Russia e Asia non è c'è da stare allegri.

bene, dopo gli sfoghi su una notizia (conosciuta da oltre un secolo...:icon_rolleyes: ) che conferma il brutto funzionamento del sistema sanitario "americano"...
preveniamo solito murocontromuro...;)
byby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso