• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

i contenuti alle TV live arrivano tramite satellite, domande varie

lesnek

Digital-Forum Master
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
710
Località
Palermo
Parlo dei contenuti in diretta tipo eventi sportivi, collegamenti esterni, e diretta di vari eventi. E' ovvio che il contenuto le Tv prima di trasmetterlo lo ricevono via satellite. Ho delle domande da fare.

1) Per mandare alle Tv i contenuti useranno delle frequenze riservate? E' possiile con parabole e dispositivi casalinghi ricevere le comunicazioni satelittari riservate alle TV o sono codificate con una codifica non commerciale?

2) Agli albori della televisione tipo anni 50/60 penso che neanche internamente le TV avevano comunicazion i satellitari, per eventi esterni in diretta come si faceva ai quei tempi?

:)
 
Sicuramente qualche altro utente più esperto saprà risponderti in modo più esaustivo del mio.........
Comunque da quello che ho capito io,i vari contenuti possono essere trasmessi con o senza codifica.
Nel caso non abbiano la codifica si possono ricevere i vari feeds avviando la funzione blind scan (se presente nel decoder) che scandaglia tutte le frequenze di un determinato satellite oltre ai transponder già preimpostati.
 
Parlo dei contenuti in diretta tipo eventi sportivi, collegamenti esterni, e diretta di vari eventi. E' ovvio che il contenuto le Tv prima di trasmetterlo lo ricevono via satellite. Ho delle domande da fare.

1) Per mandare alle Tv i contenuti useranno delle frequenze riservate? E' possiile con parabole e dispositivi casalinghi ricevere le comunicazioni satelittari riservate alle TV o sono codificate con una codifica non commerciale?

2) Agli albori della televisione tipo anni 50/60 penso che neanche internamente le TV avevano comunicazion i satellitari, per eventi esterni in diretta come si faceva ai quei tempi?

:)

basta leggere un po il forum e trovi quanto serve

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?28-Feed-Hunters

la 2°
usavano ponti radio che si rimbalzavano da una parte all'altra per l'italia
 
Indietro
Alto Basso