I decoder sono caldi anche sotto?

U

uvz

Cerco il PDF del manuale in italiano o in inglese del decoder Strong PRIMA III
Fino ad alcune settimane fa questo modello era nel sito italiano, e fino all'altro giorno in un sito di un'altra nazione; ora le ho provate tutte ma non lo trovo più. Si trova ancora in commercio e visto che ha il pulsante di spegnimento davanti magari potrebbe andare bene per il 14" che posseggo.

i decoder sono caldi anche sotto?

Ho visto che hanno i piedi. Basta per appoggiarli sopra un altro apparecchio elettronico o ci vuole più distanza?

Dipende.
Se l'altro apparecchio produce anche lui molto calore visto che questo si propaga verso l'alto si va a sommare a quello già elevato del decoder, al quale invece farebbe più piacere un bel ricambio di aria fresca per i suoi bollenti circuiti :D

Nel mio singolo caso il prodotto sotto rimane "freddo" ma sotto i decoder come sono?
Ho letto in questo forum che ha uno addirittura si spegneva fino a quando non lo ha alzato.

Cerco il PDF del manuale in italiano o in inglese del decoder Strong PRIMA III
Fino ad alcune settimane fa questo modello era nel sito italiano, e fino all'altro giorno in un sito di un'altra nazione; ora le ho provate tutte ma non lo trovo più. Si trova ancora in commercio e visto che ha il pulsante di spegnimento davanti magari potrebbe andare bene per il 14" che posseggo.

E' naturale che anche sotto sono caldi a causa della conduzione del calore, ma solitamente se il piano d'appoggio (altro apparecchio o ripiano) è freddo lo spessore dei piedini è sufficiente a creare il ricircolo d'aria che fresca che mantiene la temperatura d'esercizio nei limiti imposti dal costruttore.
Se invece sotto abbiamo un altra fonte di calore è facile sforare dalla temperatura massima mandado in blocco il decoder ;)

Indietro
Alto Basso