I diritti Fox su Sky Italia

Xile

Digital-Forum Senior
Mi sapete spiegare per quale motivo Dr.House e 24 vanno in onda prima su mediaset e poi su Fox Italia che fa parte della stessa casa che produce i due show? E' una cosa strana anche perché Mediaset è terrestre l'altra sul satellite quindi non ci dovrebbero essere poi problemi. Che poi anche 24 è sempre stato prima su Sky e invece sto anno su Mediaset...mah!!! Chi mi spiega l'inghippo?

Xile ha scritto:
Mi sapete spiegare per quale motivo Dr.House e 24 vanno in onda prima su mediaset e poi su Fox Italia che fa parte della stessa casa che produce i due show? E' una cosa strana anche perché Mediaset è terrestre l'altra sul satellite quindi non ci dovrebbero essere poi problemi. Che poi anche 24 è sempre stato prima su Sky e invece sto anno su Mediaset...mah!!! Chi mi spiega l'inghippo?

la 20th century fox che produce 24 e dottor house per sua scelta commerciale preferisce vendere i suoi prodotti prima alla tv ffree e dopo alla pay (xkè la free paga d+ e offre + visibilità) quindi non ci combina che abbiano lo stesso nome (inoltre risalendo i diagrammi della società la 20thcentury fox e la foxitalia non sono certo sorelle strette)

per 24 la faccenda è un po' anomala in quanto con la chiusura di tele+ (che ha fatto doppiare ed ha trasmesso la prime stagioni) i diritti sono passati a mediaset. in questi anni xò mediaset li ridava a sky xkè tanto non ci ricavava 2 lire. ora che invece l'ha messa su italia1 ha ripreso i suoi diritti di esclusiva xkè dice che la serie è un successone (fa 1 milione appena...io non noto il successone ma così è)

Fa 1 milione (anche 1 e mezzo :D) e visto l'ora a cui va è già buono :D

Per 24 hanno fatto un errore di orario ,dovevano metterlo in prima serata ,ti assicuro che gli ascolti sarebbero stati molto più alti.

ERCOLINO ha scritto:
Fa 1 milione (anche 1 e mezzo :D) e visto l'ora a cui va è già buono :D

Per 24 hanno fatto un errore di orario ,dovevano metterlo in prima serata ,ti assicuro che gli ascolti sarebbero stati molto più alti.

su questo siamo d'accordissimo...24 a parte alcune stagioni troppo ripetitive è una serie spettacolare e innovativa che non merita la seconda serata...ma in italia quello gli tocca...

xò sempre secondo me si aspettavano d+ visto che nip/tuck oppure prison break fanno + ascolti di 24.

ultima cosa...ma proprio di mercoledi doveva essere chissà quante settimane salteranno

04:59:57...04:59:58...04:59:59...05:00:00

Quell'orologio è straordinario!

la 20th century fox che produce 24 e dottor house per sua scelta commerciale preferisce vendere i suoi prodotti prima alla tv free e dopo alla pay

Secondo me non è così, chi offre di + quello si piglia i diritti della serie...Se SKY proponeva tanti soldi non ti preoccupare a SKY andavano le due serie , ma visto che , nonostante i grandi risultati in termini di soldi guadagnati in questi anni, SKY con FOX spilorciamente volevano risparmiare allora le serie sono passate a Mediaset! Ci sono tanti canali (come FOX) di pay tv straniere che non hanno solo un contratto (come lo detiene FOX con la ABC, tra l'altro nonostante questo accordo non tutte le serie vanno su SKY!) ma vari come FOX argentino che firmò al suo tempo contratti con 20th century fox, Universal e Warner , così come altri canali che sono giovani (diciamo) come il nostro FOX. Cmq in conclusione se SKY non farà il botto firmando contratti seri se Mediaset metterà in campo tutte le serie Universal e Warner comprese quelle sci-fi allora il pubblico cambierà rotta sul mercato delle paytv.Ho un dubbio sapete dirmi se SKY oltre alla ABC ha un rapporto con qualche major che ha grande importanza?

la 20th century fox che produce 24 e dottor house

per 24 non lo so ma "dottor house" (anche se in USA va in onda su Fox) lo produce la Nbc Universal

Marco

snakeee ha scritto:
Secondo me non è così, chi offre di + quello si piglia i diritti della serie...Se SKY proponeva tanti soldi non ti preoccupare a SKY andavano le due serie , ma visto che , nonostante i grandi risultati in termini di soldi guadagnati in questi anni, SKY con FOX spilorciamente volevano risparmiare allora le serie sono passate a Mediaset! Ci sono tanti canali (come FOX) di pay tv straniere che non hanno solo un contratto (come lo detiene FOX con la ABC, tra l'altro nonostante questo accordo non tutte le serie vanno su SKY!) ma vari come FOX argentino che firmò al suo tempo contratti con 20th century fox, Universal e Warner , così come altri canali che sono giovani (diciamo) come il nostro FOX. Cmq in conclusione se SKY non farà il botto firmando contratti seri se Mediaset metterà in campo tutte le serie Universal e Warner comprese quelle sci-fi allora il pubblico cambierà rotta sul mercato delle paytv.Ho un dubbio sapete dirmi se SKY oltre alla ABC ha un rapporto con qualche major che ha grande importanza?

quello che t'ho detto corrisponde a verità (alcune major preferiscono vendere al free piuttosto che al pay...x + visibilità...e si sa che mediaset compra solo per togliere ad altri visto le serie che possiede e non trasmette).

sky ha fatto solo ora un contratto esclusivo con ABC...xkè è l'unica che si doppia le serie da sole...e quindi sky può avere le serie in anteprima velocissima (nelle case di doppiaggio...prima vengono i film e il loro doppiaggio è una cosa molto lunga e curata...poi i telefilm)

quali sono le ultime serie ABC ce non vanno in onda?... nn è che se uno fa un accordo...allora manda in onda tutto senza scegliere palinsesti ecc ecc...insomma non si può fare semplicamente una "ABC bis"...in italia

in argentina non credo che ci sia la situazione televisiva italiana...(cioè sky può comprare solo cosa trasmette...mediaset può comprare qualsiasi cosa anche i diritti dello scopone al circolo degli anziani in eurovisione)

a quanto pare...mediaset pur avendo pagato quell'esclusiva...deve cmq fare delle scelte e non può buttare a caso le serie sui sui 3 canali, ma vanno disposte in modo da non appesantire le serate (la saturazione...alla csi si sa che effetti ha)

come ho giò detto...fino al 2012 sky non potrà firmare contratti come mediaset xkè ci sono delle imposizioni dell'UE

A me sta storia dei diritti mi fa imbestialire, acora di più poi quando Mediaset acquista serie per poi non trasmetterle oppure mandarle in onda ad orari assurdi. Ma poi Sky sul satellite ed è criptato quindi per me è una cosa diversa alla fine, io pago un servizio e mi piacerebbe avere prima le cose. Comunque Mediaset sta facendo un pò di concorrenza e non si sa mai che fra un pò di tempo le cose possano migliorare per noi telespettatori.

Xile ha scritto:
A me sta storia dei diritti mi fa imbestialire, acora di più poi quando Mediaset acquista serie per poi non trasmetterle oppure mandarle in onda ad orari assurdi. Ma poi Sky sul satellite ed è criptato quindi per me è una cosa diversa alla fine, io pago un servizio e mi piacerebbe avere prima le cose. Comunque Mediaset sta facendo un pò di concorrenza e non si sa mai che fra un pò di tempo le cose possano migliorare per noi telespettatori.

anche gallery (che è di mediaset) è criptata e si paga...manca solo il satellite...ma è marginale. il fatto è che mediaset ha fatto il megaaccordo con 2 major...e poi, i film ancora non si vedono...li hanno tolti a sky per non metterli da nessuna parte...le serietv siamo sulla stessa strada, ma qualcosa in + mandano in onda visto che la serie apassiona e xciò ci costringe a riabbonarsi ogni mese...cos' mediaset è contenta

Indietro
Alto Basso