Il neonato Windows Live Spaces, rinnovata versione "live" della piattaforma di blogging e social-networking di Microsoft, sta soffrendo in queste ore di svariati problemi, legati in particolare alle performance, ma relativi anche al rendering HTML. I problemi e le difficoltà sono emersi subito, fin dal momento dell'atteso lancio della nuova versione, avvenuto il 3 giorni fa. Molti utenti (tra circa 120 milioni) del servizio, successore di MSN Spaces, stanno segnalando in queste ore problemi di performance, publishing, rendering e compatibilità browser, e stanno intasando letteralmente le sezioni di commento del blog ufficiale degli sviluppatori del progetto.
Greg Phipps, Program Manager di Windows Live Spaces, ha pubblicato un post sul blog Space Craft Live Spaces in cui conferma che il team è a conoscenza di questi problemi e sta "ascoltando" tutte le segnalazioni. "Sappiamo di aver causato problemi ad alcuni di voi dopo il rollout della scorsa notte. C'è stato un periodo di più di 12 ore in cui Spaces era estremamente lento nel rendering (per usare un eufemismo), o non renderizzava per nulla. Abbiamo un team di persone che stanno lavorando duramente anche di notte per risolvere questi problemi, che non si erano manifestati nei nostri ambienti di testing. Abbiamo programmato per lungo tempo questa release e sfortunatamente si tratta di uno di quegli inconvenienti che emergono sono in fase di produzione". Il team incoraggia, in questo momento più che mai, gli utenti a fornire feedback utile a plasmare ed ottimizzare il rinnovato servizio di blogging.
Dettagli
Greg Phipps, Program Manager di Windows Live Spaces, ha pubblicato un post sul blog Space Craft Live Spaces in cui conferma che il team è a conoscenza di questi problemi e sta "ascoltando" tutte le segnalazioni. "Sappiamo di aver causato problemi ad alcuni di voi dopo il rollout della scorsa notte. C'è stato un periodo di più di 12 ore in cui Spaces era estremamente lento nel rendering (per usare un eufemismo), o non renderizzava per nulla. Abbiamo un team di persone che stanno lavorando duramente anche di notte per risolvere questi problemi, che non si erano manifestati nei nostri ambienti di testing. Abbiamo programmato per lungo tempo questa release e sfortunatamente si tratta di uno di quegli inconvenienti che emergono sono in fase di produzione". Il team incoraggia, in questo momento più che mai, gli utenti a fornire feedback utile a plasmare ed ottimizzare il rinnovato servizio di blogging.
Dettagli