I falsi 7 mega della Telecom....

fabulas

Digital-Forum Master
Io ho un abbonamento ad alice flat, fino a circa un anno fà avevo alice 2 mega poi ho chiamato il 187 per passare ai 7 mega...All'inizio la velocità era aumentata fino ai 5 mega...ma adesso da un paio di mesi è meno di 2 mega. Ho chiamato la telecom per dire questo problema e mi hanno detto che nel loro contratto c'e' scritto che la velocità non è garantita e con una 7 mega loro garantiscono 1.2 mega di velocità, e quindi se almeno si raggiunge questa velocità è una cosa normale per loro....e mi hanno detto pure che la velocità è diminuita anche xchè gli utenti sono aumentati e per dare a tutti la possibilità di connettersi...A me sembrano dei falsi xchè non è giusto inbrogliare la gente in questo modo dicendo che a tutti passeranno la linea a 7 mega e poi invece è anche + bassa di una 2 mega...E' anche una cosa normale che gli utenti possono aumentare e loro devono mantenere quello che avevano detto cioè i 7 mega anche se non effettivi ma almeno 5 mega. La telecom invece non ha pensato prima di dire a tutti che si passava ai 7 mega a un probabile aumento degli utenti e quindi non poter dare 7 mega a ciascun utente...Non è cosi che si ragiona però....credo che questi problemi non ce li abbia solo io ma la maggior parte degli utenti...

Infatti anche con la tanto reclamizzata chiavetta - alice a 7,2 mega :icon_twisted: - raggiungo velocità... da lumaca, sia qui a Roma che a Ronciglione (VT) , vedi miei test qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=40132&page=21
post 615-617 e 619.
Mentre da casa con fastweb è tutta 1 altra musica. :icon_bounce:
Anzi vi voglio raccontare quanto mi è accaduto ieri pom. : mi ha telefonato 1 signorina di 1 nota compagnia telef. :eusa_whistle: chiedendo se volevo passare a loro, ma quando ho fatto presente le mie velocità (sui 7 mila kb) , dopo 1 veloce consultazione con 1 suo superiore, si è "eclissata" , dicendo che loro NON potevano garantirmi ciò... :eusa_whistle:

Non voglio prendere voce per Telecom Italia, ma nonostante tutto da quanto è mia informazioni la stessa azienda ha informato anche per mezzo pubblicitario che la velocità non è garantita.
Non è una volontà di Telecom Italia ma un limite tecnico dovuto da distanza dalla centrale, qualità dell'impianto telefonico e numero di blocchi adsl presenti in centrale.

Non vorrei essere sfacciato..c'è un contratto di condizioni economiche e del servizio che viene "firmato" in fase di richiesta del servizio.
Telecom Italia sarebbe ingiusta se garantisse i 7 mega su carta senza poi erogarli. Succede invece l'opposto, non garantisce nemmeno un minimo di banda, se non i 640kb/s previsti dalle zone anti digital divide.

Non è vero che si pagano 7 mega, ma si paga per un servizio adsl flat fino a 7 mega.

Chiedo scusa se sono un po "crudele" ma di queste cose ne sento ogni giorno :D

Io ho una connessione 8 mega con tiscali. ieri ho fatto il test per la velocita e stranamente ha superato gli 8 mega (anche se di poco)
ora il dubbio e questo... o lo speed test non serve, o mi hanno dato piu velocità...

adriaho ha scritto:
Io ho una connessione 8 mega con tiscali. ieri ho fatto il test per la velocita e stranamente ha superato gli 8 mega (anche se di poco)
ora il dubbio e questo... o lo speed test non serve, o mi hanno dato piu velocità...

Controlla se hai un antivirus attivo, potrebbe falsare i risultati.

Credo che Bigas non abbia tutti i torti.
A me è arrivata questa comunciazione via mail con tanto di allegato da stampare:

Gentile Cliente,
Come da contatti intercorsi, Le confermiamo che abbiamo modificato il profilo del Servizio ADSL
da: ALICE FLAT
a: ALICE 7 MEGA...
...

Da questa data, quindi, può cominciare a beneficiare del Servizio ALICE 7 MEGA, così come illustrato
nelle pagine seguenti.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, il nostro Servizio Clienti 187 è a Sua disposizione 24
ore su 24 tutti i giorni della settimana (la chiamata è gratuita). Oppure può collegarsi al sito www.alice.it
Qualora debba inviarci comunicazioni relative alla Sua adesione a questo Servizio (eventuali casi di errata
attribuzione), può spedire un fax al numero verde gratuito 803.308.386, oppure una raccomandata A/R a:
Telecom Italia - Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 211, 14100 ASTI. Avrà tempo per inviarci le
Sue comunicazioni fino alla data di scadenza del secondo Conto Telecom Italia successivo all'attivazione
di questo Servizio...

...L'Offerta comprende:
- Accesso ADSL con velocità fino a 7 Mbps (*1) in download per la ricezione dei dati e fino a 384Kbps (*2)
in upload per la trasmissione dei dati;

- I Servizi di Alice sottoindicati...
...

(*1)640 Kbps nelle aree che non supportano la velocità 7Mbps. L'elenco di tali aree, "anti-digtal divide", è pubblicato sul sito www.alice.it.
(*2)La velocità di navigazione non è garantita in quanto dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.

Indietro
Alto Basso