• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I figli degli uomini

Tuner

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
11 Dicembre 2004
Messaggi
14.652
Nulla viene realmente spiegato all'inizio del film dallo sceneggiatore, e neppure dopo. Molto semplicemente, ci si ritrova giocoforza proiettati in un atmosfera irreale a seguire un personaggio improbabile, a sua volta circondato da altri soggetti poco credibili, in una storia che si rivelerà alla fine sconclusionata e di una banalità sconfinata, nonostante l'importanza del "progetto" (???).
Altro non si può fare che spegnere il cervello ed accettare il punto di vista imposto dal regista. E' poi necessario anche sorvolare sulla sceneggiatura zoppicante e le incoerenze di qualche avvenimento, trattenere i risolini nel vedere Fiat Multiple e Renault Vel-satis, malamente camuffate da auto del futuro. Così facendo, almeno si può godere dell'aspetto estetico e formale (tanto ineccepibile quanto monotono) in cui è tutto un piano sequenza, ma senza alcuna soluzione di continuità.
Un film dove trovano posto tutti i lughi comuni possibili del genere ma con un (davvero) eccellente suono sorround (qui non scherzo).
Voto: *
 
Perseveri nel non capirci proprio un cavolo, vedo-- :D

Cmq un thread c'era già: qui. ;)
 
Opinioni, le tue, come le mie, caro Gahan.:D
 
Non è che magari l'ottimo Copperfield può unire i due thread? Già mi viene l'ansia a pensare che quando vedrò il film (perchè prima o poi lo vedrò) non saprò a quale rispondere...
E voi non volete che a me venga l'ansia vero? :D
 
Maddai, rispondi dove ti pare, che te frega-- L'importante è che tu non scriva boiate come Tuner-- Ma so già che non lo farai. ;)
 
Fatti promotore di un forum moderato, gahan, dove compaiono solo i post approvati da te.
...magari un blog ?
:D;)
 
Mannò: ognuno è libero di dire tutte le cavolate che vuole! Mi diverte anche leggerle, figurati-- "Personaggio improbabile", "soggetti poco credibili", "storia sconclusionata", "banalità sconfinata"-- :lol: E' evidente che parliamo due lingue diverse-- ;)
 
Che si parlino spesso lingue diverse in un forum è un fatto piuttosto comune, specie quando non si parla di scienze esatte....:lol::lol:
E' cosa frequente, trovandosi faccia a faccia, dire all'amico di non capire un ca***o che spara ca***te, anche se il più delle volte, a non capire un cavolo o sparare boiate è l'altro....:icon_twisted:
Mi è giunta voce che su internet, gli "apprezzamenti personali" ed i commenti sarcastici siano definiti "trollaggio".:D
 
Ma non te la prendere-- E' semplicemente la verità: dato quello che prendi come metro di giudizio per smontare un film è proprio evidente che parliamo due lingue diverse (e che la tua ha poco a che fare con la disciplina). In amicizia, si' bbono-- :D ;)
 
ho veduto qualche giorno fà questo "film" che non mi è piaciuto affatto, specie nella sbadataggine del regista che fà vedere prima 1 renault a cui va in schegge il parabrezza frontale e dopo pochi minuti tale parabrezza è di nuovo integro... :5eek:
Voto : ** (soltanto xchè tratta fantascienza sociologica...)
 
Vabbe', finché ci si focalizza sui piccoli problemini di continuità-- ;)
 
Allora: venerdì prossimo arriva questo film su Primafila: volevo acquistarlo approfittando dell'offerta del cinema a 2,75 euro che mi è arrivata e che vale sino al 30 giugno. Cosa faccio: lo compro (2,75 euro)? lo aspetto su Sky Cinema?
Chiaramente tuner mi dirà di risparmiare il denaro e gahan, invece, di vederlo.
Attendo consigli da altri.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso