I file mkv in quale formato converto?

sclafaro

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti non so se ne avete già parlato
poichè il mio tv non supporta i file mkv in quale formato mi conviene convertirli?

avi/aviHD/divx HD o cosa?

grazie e buon lavoro a tutti

sclafaro ha scritto:
Buongiorno a tutti non so se ne avete già parlato
poichè il mio tv non supporta i file mkv in quale formato mi conviene convertirli?

avi/aviHD/divx HD o cosa?

grazie e buon lavoro a tutti
che tv hai :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
ecco i file che supporta la tua tv
MPEG-2, DivX HD, AVCHD ;)

ti ringrazio l'avevo già visto nelle istruzioni ma il mio dubbio è un file mkv in che formato mi conviene convertirlo per mentenere la medesima qualità? oppure è indifferente?

grazie

sclafaro ha scritto:
ti ringrazio l'avevo già visto nelle istruzioni ma il mio dubbio è un file mkv in che formato mi conviene convertirlo per mentenere la medesima qualità? oppure è indifferente?

grazie
direi in avcHD o divx HD ;)

Ma quando converto un mkv in avi utilizzando Format Factory ed ottengo a volte l'audio più basso dell'originale, che settaggi impostare ?
Io uso la codifica mp3 a 44100 a 320.

dabruna ha scritto:
Ma quando converto un mkv in avi utilizzando Format Factory ed ottengo a volte l'audio più basso dell'originale, che settaggi impostare ?
Io uso la codifica mp3 a 44100 a 320.

Si può alzare il livello audio se guardi bene nei settaggi di Format Factory.

Potrei anche sbagliare... ma a mio avviso non serve "convertire" codificando nuovamente il filmato ... non ricordate forse che mkv è un contenitore ove all'interno vi è l'intero filmato.
Pertanto se la tua tv legge gli avi è necessario solo "convertire" il filmato senza ricodificarlo ... con un tool che adempie allo scopo ... tra tutti prediligo Virtualdub ben configurato allo scopo oppure è sufficiente il VirtualdubMod ... basta caricare il filmato, impostare in Video Direct Stream Copy ed alla fine fare File/Salva come avi ... gli dai il nome ed in un baleno hai il tuo filmato bello e pronto da leggere su TV.
Per il Virtualdub ben configurato leggi quà ... se non ti va di leggere usa l'altro di tool.

Saluti
by Ram ;)

Indietro
Alto Basso