I film di MGM finora tutti: pallidi !!!

aldo 32

Digital-Forum Junior Plus
Pallidi, sfibrati: denunciano una qualità tecnica di visione alquanto scarsa. Non entriamo poi nel merito. Con la cessazione di Universal dobbiamo rilevare una bella perdita!:mad: :mad:

é vero che anche studio universal era abbastanza penoso come qualità visiva..però è anche vero che, molte volte, dava ottimi film....credo proprio che non si possa dire lo stesso di mgm!! ma...tranne qualche titolo gli altri che film sono???!!!

Purtroppo non credo (salvo rari casi) che su Mgm ci siano film che mi interessano ... era meglio SU senza dubbio .

Bluecrush ha scritto:
Purtroppo non credo (salvo rari casi) che su Mgm ci siano film che mi interessano ... era meglio SU senza dubbio .

Sono d'accordo. :sad:

Pensavo che questa stupida discussione forse finita invece non è cosi. :crybaby2: :crybaby2:

dado88 ha scritto:
Pensavo che questa stupida discussione forse finita invece non è cosi. :crybaby2: :crybaby2:
veramente chi ha iniziato il thread parlava di qualità tecnica video di mgm e non di qualità artistica rispetto a SU.quindi non vedo perchè stupida...

lucio56 ha scritto:
veramente chi ha iniziato il thread parlava di qualità tecnica video di mgm e non di qualità artistica rispetto a SU.quindi non vedo perchè stupida...
...xke era iniziata in una maniera, con qualcosa di interessante, per andare a parlare di qualcosa che gia e stato detto e ridetto.

Difatti pure io ho notato che a livello tecnico MGM è un pelino superiore a SU che faceva veramente pena :icon_rolleyes:

bisogna anche vedere come sono i master...visto che i film sono abbastanza datati...come dire che su classic c'è troppo bianco e nero :D

Burchio ha scritto:
bisogna anche vedere come sono i master...visto che i film sono abbastanza datati...come dire che su classic c'è troppo bianco e nero :D
Si ma su Classic anche il bianco&nero molte volte è uno spettacolo per la vista grazie al 16/9 FullPAL, ad un bit/rate molto buono e a dei master in condizioni buone e spesso restaurati :icon_bounce:

Dingo 67 ha scritto:
Si ma su Classic anche il bianco&nero molte volte è uno spettacolo per la vista grazie al 16/9 FullPAL, ad un bit/rate molto buono e a dei master in condizioni buone e spesso restaurati :icon_bounce:

si infatti. quello che dicevo è che bisogna vedere in che condizioni sono i master x capire di chi è la colpa

Per non parlare della programmazione...mai visto un film su MGM..... almeno su SU qualche film decente c'era...

A me quello che dà più fastidio di MGM è che trasmetta in 4:3 proprio quando tutti gli altri canali cinema di Sky trasmettano in 16:9. Già questo basta a scoraggiare la visione di un film.
Sulla qualità dei film non vedo la differenza con SU. Di SU quello che più manca erano le "3 cose 3" che inseriva tra il 1° e il 2° tempo.

dinifra ha scritto:
A me quello che dà più fastidio di MGM è che trasmetta in 4:3 proprio quando tutti gli altri canali cinema di Sky trasmettano in 16:9. Già questo basta a scoraggiare la visione di un film.
Sulla qualità dei film non vedo la differenza con SU. Di SU quello che più manca erano le "3 cose 3" che inseriva tra il 1° e il 2° tempo.
perchè raisat cinema come trasmette ?(e come qualità tecnica è ancora peggio)

Ragazzi dire che un canale vale di meno perchè trasmette in 4:3 mi sembra una forzatura :icon_rolleyes:... quando fino a 4 mesi fa TUTTI i canali Sky Cinema lo erano!

Ad un nuovo editore come MGM evidentemente non interessa...

Però è vero il fatto della qualità visiva... è vagamente sgranata anche nei (pochi) film recenti. :eusa_shifty:

lucio56 ha scritto:
Ok forse un po' di più di vagamente :D... ricorda Fantasy dei primi tempi, quando la qualità era notevolmente peggiore di adesso.

Ricordo di avere letto su questo forum che questo poteva dipendere da quanto lontano fosse gestito il canale. Fantasy da Londra... MGM da dove? :eusa_shifty:

vado un attimo OT ma non resisto.fantasy mi fa imazzire:ci sono dei film o telefilm che sono tecnicamente dignitosi (ad esempio Dark knight) ed altri che davvero è scandaloso siano trasmessi:ma avete mai visto un po' di Sheena? per non parlare di Ray ...theatre che va tutto a scatti e sembra una vhs andata a male.in compenso qualcosa rispetto a un paio di mesi fa hanno fatto.ora squadretta meno(effetto mosaico).per tornare in tema MGm ogni tanto qualche film decente (sempre sotto l'aspetto tecnico) si vede:ad esempio l'altro giorno la sposa in nero di Truffaut non era male.e comunque è sempre una spanna sopra raisat che purtroppo(purtroppo perchè la parte video scandalosa non permette di apprezzarlo) ha un palinsesto molto interessante anche se forse di nicchia
PS:beh fantasy dei primi tempi era notevolmente peggiore di MGM

Indietro
Alto Basso