I gap filler cosa sono?

O

Ospite

Cari amici, ho una domanda da hiedere nonchè una curiosità che mi è venuta in mente, qualcuno di Voi sà cosa sono in termini tecnici i gap filler? :eusa_think:

Ad esempio alcune emittenti potrebbero scegliere di attivare su una postazione questo sistema per sincronizzarlo a quella della postazione principale o sbaglio? :eusa_think:

Cari amici attendo una Vostra opinione, grazie.

I gap filler non sono altro che micro trasmettitori per poter coprire piccole zone d'ombra del tx principale.

cierre ha scritto:
I gap filler non sono altro che micro trasmettitori per poter coprire piccole zone d'ombra del tx principale.
Allo stato attuale non esiste una normativa specifica per il loro uso in ambito RadioTelevisivo sono consentiti solo per le trasmissioni in DVB-H.
In un prossimo futuro, termine dello Switch-Off nazionale, sarà sicuramente consentito l'uso di questi particolari dispositivi al fine di riempire gli eventuali buchi nella copertura.

Paolo

mckernan ha scritto:
Allo stato attuale non esiste una normativa specifica per il loro uso in ambito RadioTelevisivo sono consentiti solo per le trasmissioni in DVB-H.
In un prossimo futuro, termine dello Switch-Off nazionale, sarà sicuramente consentito l'uso di questi particolari dispositivi al fine di riempire gli eventuali buchi nella copertura.

Paolo

Grazie anche a te mckernan per la spiegazione, quindi al momento attuale per Legge non si possono utilizzare, davvero non lo sapevo, grazie ancora per il chiarimento.

Corry744 ha scritto:
Grazie anche a te mckernan per la spiegazione, quindi al momento attuale per Legge non si possono utilizzare, davvero non lo sapevo, grazie ancora per il chiarimento.
Con lo sviluppo della Piattaforma TivùSat il reale uso di questi dispositivi sarà sicuramente limitato.

Paolo

mckernan ha scritto:
Con lo sviluppo della Piattaforma TivùSat il reale uso di questi dispositivi sarà sicuramente limitato.

Paolo