I Jefferson

Intervengo da queste parti dopo un po' di tempo giusto per celebrare il nuovo inizio del ciclo de 'I Jefferson', per salutare tutti i fan di questa storica serie :icon_bounce: , e per segnalare che, anche se non ho un ricordo personale, 'Arcibaldo' mi risulta essere una sitcom risalente all'incirca ai primi anni 70 di cui facevano parte I Jefferson (George e Louise) nel ruolo dei vicini di casa dei protagonisti.
Per cui 'I Jefferson' - la sitcom che noi conosciamo - è nata come una costola, altrimenti detta spin off, di 'Arcibaldo'.

P.S. Non avendole viste tutte, ma avendole registrate e avendole depurate dalla pubblicità, mi risulta che alla fine di una delle serie, per tre puntate legate tra di loro, George e Louise ricordano il loro passato e ci sono degli inserti di quando erano vicini di casa di Arcibaldo.

Bye.

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Intervengo da queste parti dopo un po' di tempo giusto per celebrare il nuovo inizio del ciclo de 'I Jefferson', per salutare tutti i fan di questa storica serie :icon_bounce: , e per segnalare che, anche se non ho un ricordo personale, 'Arcibaldo' mi risulta essere una sitcom risalente all'incirca ai primi anni 70 di cui facevano parte I Jefferson (George e Louise) nel ruolo dei vicini di casa dei protagonisti.
Per cui 'I Jefferson' - la sitcom che noi conosciamo - è nata come una costola, altrimenti detta spin off, di 'Arcibaldo'.

P.S. Non avendole viste tutte, ma avendole registrate e avendole depurate dalla pubblicità, mi risulta che alla fine di una delle serie, per tre puntate legate tra di loro, George e Louise ricordano il loro passato e ci sono degli inserti di quando erano vicini di casa di Arcibaldo.

Bye.

Continuo a non ricordare :eusa_think:

P.S. In Italia è in vendita la serie in DVD? (Arcibaldo)

Eyes_in_the_Sky ha scritto:

Bye.

Ricordi benissimo,mi sembra che siano le tre puntate dove i Jefferson vengono legati alle sedie da un ladro.

patria o muerte ha scritto:
Ricordi benissimo,mi sembra che siano le tre puntate dove i Jefferson vengono legati alle sedie da un ladro.

Sì, ieri ho controllato sull'hard disk, e si tratta delle puntate 4.23, 4.24, 4.25.
A dire il vero non so se in tutte e tre ci siano spezzoni di Arcibaldo, ma la 4.23 si apre proprio con una sequenza di quel telefilm. E del resto sono certo che se ne è parlato proprio in questo thread quando qualcuno ha chiesto da dove saltassero fuori quelle scene-flashback che non facevano parte de 'I Jefferson'. E già allora fu spiegato quanto ho riportato ieri. ;)

Dubito cmq che Arcibaldo sia distribuita in dvd in Italia; figurati!

Ultima modifica:
Dubito cmq che Arcibaldo sia distribuita in dvd in Italia; figurati![/QUOTE]

PECCATO! Comunque, grazie x l'informazione.

Mi ricordo benissimo del telefilm Arcibaldo....era trasmesso su Canale 5 di mattina.
Il titolo originale..come è già stato detto era "All in the family" eccolo QUI
Indimenticabile la sigla con Arcibaldo e la moglie che cantano al piano...la voce di lei era stridula e divertente....eccola QUI
Non è mai stato replicato dopo il passaggio nei primi anni 80 su Canale 5..
I Jefferson erano i vicini di Arcibaldo,ma poi decisero di trasferirsi a New York dopo aver fatto fortuna con l'apertura delle prime lavanderie!!!!!
Si,nei 3 episodi dove George e Louise sono legati alla sedia e ricordano il loro passato,si vedono alcune scene prese dal telefilm Arcibaldo.
Eccola una scena dal telefilm Arcibaldo con anche George e Louise...QUI
Sarebbe bello rivedere altri telefilm anni 70 - 80 ma..penso che Fox Retro ci riserverà ancora tante belle sorprese...
Intanto ad Agosto arriva Wonder Woman con Linda Carter....QUI
Stupendaaaaaaaaaaaa :)

LLU ha scritto:
Intanto ad Agosto arriva Wonder Woman con Linda Carter....QUI
Stupendaaaaaaaaaaaa :)

Che bella notizia! Che ricordi! :icon_bounce:
Di sicuro uno sguardo lo darò.
Come I Jefferson, era assente colpevolmente da troppo tempo nella tv italiana; chissà perchè. Misteri della tv. :icon_rolleyes:

Ora manca solo che riprendano George e Mildred. Praticamente un George e Louise in salsa inglese. :lol: Ma del resto per chi lo conosce, non ho molto da aggiungere. Solo che è strano che nonostante sia stato trasmesso proprio su Sky negli scorsi anni, non sia stato passato su Fox Retro. :doubt:
Eppure un'accoppiata con I Jefferson secondo me sarebbe stata (o potrebbe essere) un'ottima mossa per rilanciarli, dato che siamo già all'inizio del terzo ciclo di passaggi.

LLU ha scritto:
Chi si ricorda quando i Jefferson (George e Louise) furono ospiti del programma serale del Sabato sera di Canale 5 "Grand Hotel" che andò in onda tra il 1985 e il 1986?? Ricordo che in quell'occasione incontrarono anche i loro doppiatori Italiani Enzo Garinei e Isa di Marzio.
Fu una serata molto divertente,George ballò anche con Carmen Russo,ma quando Louise se ne accorse....:lol:
Riguardo Florence..(Marla Gibbs)..ho visto che nel 2006 è uscito un suo CD con bellissimi brani Vocals Jazz dal titolo "It's never too late" cliccando qui potete ascoltarne i demo -->> http://www.cdbaby.com/cd/marlagibbs
Hai capito Florence..COMPLIMENTI davvero:D

Esiste un video di questa partecipazione a Grand Hotel?

mrmcphisto ha scritto:
Esiste un video di questa partecipazione a Grand Hotel?

Purtroppo no...... è introvabile!!!!!
Ho trovato però la partecipazione di George al programma Chi vuole essere Milionario versione USA trasmesso dalla Abc,è troppo divertente...eccolo QUI :)

Sto cercando in lungo e largo...ma di questa apparizione a Grand Hotel, niente!!! Nemmeno un video con Garinei e consorte in doppiaggio... niente di niente....

mrmcphisto ha scritto:
Sto cercando in lungo e largo...ma di questa apparizione a Grand Hotel, niente!!! Nemmeno un video con Garinei e consorte in doppiaggio... niente di niente....

Non vorrei sbagliarmi, ma tempo fa ho letto di un contenzioso tra You Tube e Mediaset in cui quest'ultima proibiva di caricare filmati relativi alle sue trasmissioni di cui evidentemente era l'unica titolare dei diritti.

Per cui è molto probabile che alle difficoltà legate alla natura 'storica' dei filmati in questione, si aggiunga il suddetto divieto, che penso sussista ancora.

Anche io ho provato a cercarli, con risultato zero.
Però è stata un'occasione per imbattermi in filmati di quest'anno di Marla Gibbs (Florence), in cui è particolarmente saggia e ancora combattiva.

P.S. Grazie della segnalazione LLU.

Da Lunedì 3 Ottobre i Jefferson hanno lasciato la loro fascia oraria (20:25) dopo ben 2 anni.....per lasciare spazio al telefilm Happy Days... :icon_cry:
Era una abitudine ormai ritrovare i Jefferson tutte le sere per svagarsi un po!
Fox Retro.. i Jefferson devono tornare alle 20:25 :eusa_think: !!!!!

LLU ha scritto:
Da Lunedì 3 Ottobre i Jefferson hanno lasciato la loro fascia oraria (20:25) dopo ben 2 anni.....per lasciare spazio al telefilm Happy Days... :icon_cry:
Era una abitudine ormai ritrovare i Jefferson tutte le sere per svagarsi un po!
Fox Retro.. i Jefferson devono tornare alle 20:25 :eusa_think: !!!!!

quoto voglio i jefferson alle 20:25!!!

valcajazz ha scritto:
vai sul dtt alle 22, su canalone,k2 e freesbe. scusate l'ot

La serie dei Jefferson è iniziata anche sul canale Frisbee..
Anche la serie di Arnold...e i Robinson hanno traslocato da K2 a Frisbee..
Comunque non c'è bisogno di andare sul dtt..sia Frisbee che K2 sono visibili a tutti gli abbonati Sky nel pacchetto bambini.
I Jefferson devono tornare alle 20:25 su Fox Retro..ora li trasmettono solo in seconda serata..alle 23:00 circa e a notte inoltrata.

Indietro
Alto Basso