I mondiali con la gialappa's senza sky ... si può

mralby

Digital-Forum Silver Master
Pensandoci ragazzi, mi è venuta in mente questa cosa ... è semplicissimo , basta avere due decoder messi in parallelo...

su uno avremo le immagini di raiuno (o di qualsiasi altro canale), mentre sull'altro metteremo radiodue ... adesso, l'unica cosa da fare è collegare il tutto alla tv : il video (cavo giallo ) si prenderà dal decoder di raiuno, mentre l'audio (cavi rosso e bianco) si prenderanno dal decoder posizionato su radiodue .. questa cosa l'ho già sperimentata io in coppa italia col commento di radiouno, ed era sincronizzato perfettamente :D

Spero di non aver turbato nessuno mettendo questa cosa ;)

No non penso che tu abbia turbato qualcuno ma fatto felici i rivenditori di decoder con il tuo suggerimento... :lol: :lol:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

accendere la radio no? A volte la passione per il satellite ci porta a fare strani percorsi con la mente....:eusa_whistle:

zonky ha scritto:
accendere la radio no? A volte la passione per il satellite ci porta a fare strani percorsi con la mente....:eusa_whistle:

il fatto è che , la guida, è fatta anche per chi vorrebbe registrare la partita con la gialappa's (visto che mi è stato chiesto nella sezione "sky calcio e sport" se mandavano le repliche o no ) :icon_wink:

la radio non è in sincrono.....sentiresti gol 2 secondi prima di vedere la palla dentro!!!

skyhduser ha scritto:
la radio non è in sincrono.....sentiresti gol 2 secondi prima di vedere la palla dentro!!!

sei sicuro che stati parlando della stessa radio che intendo io ? ...

per radio intendo "radiodue" messo su un altro decoder, e stai sicuro che non è fuori sincro, ma perfettamente in sincro, perchè provengono dalla stessa fonte ... fidati, perchè l'ho provato :icon_wink:

mralby ha scritto:
sei sicuro che stati parlando della stessa radio che intendo io ? ...

per radio intendo "radiodue" messo su un altro decoder, e stai sicuro che non è fuori sincro, ma perfettamente in sincro, perchè provengono dalla stessa fonte ... fidati, perchè l'ho provato :icon_wink:

Intendeva la radio quella VERA, la radiolina, lo stereo, ecc... non 1 canale radio.

Che poi, per ovviare al problema del 2° decoder, basterebbe solamente posizionarla a 600 metri di distanza , magari alzando 1 po il volume :D :D :D

mendets ha scritto:
Intendeva la radio quella VERA, la radiolina, lo stereo, ecc... non 1 canale radio.

Che poi, per ovviare al problema del 2° decoder, basterebbe solamente posizionarla a 600 metri di distanza , magari alzando 1 po il volume :D :D :D

infatti, l'avevo capito ... :icon_wink:

600 metri ... un po pochini ... :lol:

La tua idea ha un non so che di geniale! Peccato che potrò usufruirne solo per sentire la solita telecronaca della RAI visto che lo SkyBox non ha i canali radio (o almeno non me ne sono mai accorto) e lo humax mi "serve"!!!:D

Mi correggo da solo! Radio2 si trova negli Altri Canali!

scusate ma dentro una casa 688 metri dove si trovano....bisogna stare al parco...e al parco non c'e' linea....quindi non e' possibile...almeno da quello che ho capito.:eusa_think:

In pratica si fa quello che si potrebbe fare facendo pausa/play con una connessione in streaming, col vantaggio però di non dover sopportare eventuali blocchi dovuti al sovraffollamento di connessioni!

Ps
Ho provato con il metodo di mralby con la partita del Torino. Il risultato purtroppo non è stato soddisfacente visto che le immagini di SportItalia erano ritardate rispetto al suono di Radiouno proveniente dall' altro decoder :-(

Invece ottima la guida segnalata da Fradetti. L' ho testata proprio pochi minuti fa, veramento molto semplice ed intuitiva!

skrokko ha scritto:
Ho provato con il metodo di mralby con la partita del Torino. Il risultato purtroppo non è stato soddisfacente visto che le immagini di SportItalia erano ritardate rispetto al suono di Radiouno proveniente dall' altro decoder :-(

Si, infatti questo metodo l'ho testato in Roma-Palermo di coppa italia, dove i segnali provenivano dalla stessa fonte (rai) , ed erano perfettamente sincronizzati :D

Considwerato che anche ai mondiali, si userà la stessa fonte (da usare con radio 2, perchè la gialappa's vedrà i feed della rai, e quindi il segnale sarà in perfetta sincronia) potresti utilizzarlo ;)

Indietro
Alto Basso