Sondaggio I nostri modem...

• Creatore Discussione Creatore Discussione GPP
  • Data di inizio Data di inizio

Quale modem-router usi?

• Modem dell'operatore

Voti: 21 55,3%
  • Modem di mia proprietà

Voti: 15 39,5%
  • Entrambi

Voti: 1 2,6%
  • Smartphone hotspot

Voti: 1 2,6%

• Votanti
    38
io con Sky Wifi uso pero' il fritz!box 7590....anche se vecchiotto non si butta niente

Vedo molti modem di proprietà (e vale anche per quelli dell'operatore) ma non le motivazioni, che si possono aggiungere come indicato nel 1° post.

Ho un modem-router 4G della Netgear da 4-5 anni, di mia proprietà.

In pratica lo uso col pc al posto della vecchia ADSL che avevo prima.
La sim inserita è in realtà abilitata da un paio d'anni anche al 5G Ultra della Tim ed è con giga illimitati (600...). Sono in una zona ben coperta da Tim; a volte un po' satura, almeno in 4G, ma niente di invalidante.
Dovrei cambiare router e metterne uno che supporti il 5G; probabilmente lo prenderò sempre dello stesso produttore.
Ma non ho particolari necessità legate alla velocità o altro, per cui per ora va bene così.

Quando ho necessità, mi collego al wi-fi in hotspot... in genere la stampante, o altro pc, ricevitore ecc... in genere non al cellulare (ha la sua offerta sufficiente).

Modem dell'operatore Windtre Wifi 6 e ho anche un modem 4G per un'altra casa Huawei B311 un cat.4 che però va molto bene

casa1) avendo un fttc con fastweb ho il fastgate di qualche anno fa, decente.. + fritz 1160 per allargare il wifi (ottimo)

casa2) per fortuna è arrivata la fibra da qualche mese e ho tolto hotspot alla bisogna (homobile + cell del momento) e messo iliad l'altro giorno (un calvario per installazione, praticamente l'ho dovuto convincere non so quante volte a cercare una soluzione per passare la fibra, conclusa solo perché conosco bene tutto) e per ora ho la iliadbox; scelta per prezzo basso e per il fatto che ha l'ont integrato, almeno l'installazione è decente da vedere. Va bene ma la potenza wifi è praticamente identica allo scolapasta Tim di anni e anni fa. Penso di sfruttare una lan che già c'è e passare un altro cavo nel corrugato della tv per andare all'opposto e mettere 2 fritz 4060. Per ora aspetto che escano i nuovi ripetitori fritz (MWC26?)

Non avendo linea fissa ma una bella antenna 5G WindTre vicino casa ho un discreto modem router ZTE MC801A che uso solo come modem a cui è collegato un ottimo sistema Wi-Fi Mesh composto da quattro satelliti TP-Link Deco di cui tre collegati in backhaul ethernet.

Ho tolto di mezzo il fastgate gpon e attualmente sono con un ASUS BE88U wifi7 con stick gpon integrato

7590 di mia proprietà configurato con fibra ftth :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso