i siciliani i più sfigati?

CassandrinoFra

Digital-Forum Senior
Ciao, ho letto che la sicilia sarà coperta nel secondo semestre del 2012 cioè altri 3 anni, è impossibile, è possibile che faranno qualche modifica e dove sto io arrivi in anticipo? sono stanco di aspettare :mad:

ho letto che da luglio sky toglie i canali rai e mediaset, come faremo? dove sto io con l'antenna normale non si vede niente...tivù sat sarà visibile sul decoder sky?

CassandrinoFra ha scritto:
ho letto che da luglio sky toglie i canali rai e mediaset, come faremo? dove sto io con l'antenna normale non si vede niente...tivù sat sarà visibile sul decoder sky?

no ! per riceverli ci vorra un decoder Tivù o un normale decoder common interface .

Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta! E' ancora troppo presto per parlare di queste cose. I decoder non sono ancora in vendita, per il momento non si vedranno i canali a pagamento su questi decoder, non saranno visibili con decoder sky. Queste sono le uniche certezze

beh comunque rimane la domanda del topic cioè quando portano il digitale terrestre in sicilia? è ormai per forza nel 2012 o è possibile ke arrivi prima?

Se rispetteranno il calendario il passaggio completo avverrà nel 2012

Se qualche emittente volesse passare prima al digitale tanto di guadagnato.

non ho capito in che zona della Sicilia abiti, possibile che non riesci a ricevere niente in analogico? - anche i vicini non ricevono niente con l'antenna normale? - è vero che in Sicilia il digitale stenta a decollare, tuttavia ci sono province dove già trasmettono diverse emittenti (Palermo-Trapani-Agrigento-Catania...); - ti avviso comunque che se non prendi niente in analogico non vuol dire che anche col digitale terrestre sicuramente è così, magari occorre orientare le antenne in una ben precisa direzione...- il kit satellitare per canali in chiaro costa sulle 80 euro e comprende anche la parabola (praticamente ti costa quanto un decoder digitale terrestre!) e potrai disdire (se vuoi) l'abbonamento a sky

Ciao, ho letto che la sicilia sarà coperta nel secondo semestre del 2012 cioè altri 3 anni, è impossibile, è possibile che faranno qualche modifica e dove sto io arrivi in anticipo? sono stanco di aspettare :mad:
Ti capisco perchè anch'io devo aspettare il 2012...:eusa_wall:

Però puoi sempre metterti TivùSat così non devi aspettare 3 anni per lo s.o. della tua regione...;)

io sono di salemi (tp), beh ai vicini si vede beh a me si vede rete 4 canale 5 e male rai 2 e italia 1...però non si vedono bene quindi se tolgono questi canali da sky è un disastro ma cmq farò assolutamente tivu sat, e spero metteranno mediase premium anche in tv sat così posso vedermi tutti i telefilm ^^

;) da Salemi ci passo col treno d'estate quando vado in vacanza - hai almeno tre ripetitori utili per ricevere i programmi terrestri, M. Erice, M. Bonifato e M. Cammarata (mi risulta che da Erice le reti Rai trasmettono già in digitale) – fai controllare bene l’impianto di antenna: o è stravecchio o troppo basso o ci vogliono antenne direttive e filtri di canale per evitare interferenze; se poi hai una semplice antenna orientata su M. Rose (piccola stazione trasmettente di zona) è normale che prendi pochissime tv in analogico e niente in digitale!

beh io ho una antenna portatile perchè quando ho cambiato casa ho messo la tv satellitare, ma abito nella zona bassa di salemi quindi sarà difficile, vedrò se prendera il segnale da m.bonifato che almeno si vede premium

beh comunque rimane la domanda del topic cioè quando portano il digitale terrestre in sicilia? è ormai per forza nel 2012 o è possibile ke arrivi prima?
Leggi qui potrebbe essere un motivo non sò se è veritiero cmq....io abito in provincia di catania e i mux principali li prendo tutti tranne quello b della rai.

Leggi qui potrebbe essere un motivo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73121&page=2 non sò se è veritiero cmq....io abito in provincia di catania e i mux principali li prendo tutti tranne quello b della rai.

Io fortunatamente sono in provincia di Palermo e dalla mia finestra vedo Monte Pellegrino alla grande e quindi la ricezione in Analogico & Digitale è
sempre stata ottima! ..ma capisco che ci sono zone veramente problematiche. :(

mi trasferiso a palermo XD uff sempre a salemi dove abitavo prima affacciavo alla finestra e vedevo tutto il panorama cioè era alto e si vedevano le montagne dei paesi vicini sicuramente li non avevo problemi infatti la tv li si vedeva benissimo...ma ki me l'ha fatto fare trasferirmi uff

:badgrin: Potresti chiedere l'intervento del Sindaco di Salemi (Vittorio Sgarbi) affinché faccia digitalizzare e ampliare il centro trasmittente di Monte Rose!

beh anchio ho pensato che potrebbe farlo, ho sentito dire che vuole aprire una emittente tv qua a salemi

Indietro
Alto Basso