Ho due piccole rotture di scatole con facebook che vorrei risolvere ma non trovo il modo.
Premetto che uso facebook solo da pc (con firefox, ma non credo sia rilevante).
La prima è che da un po' di tempo noto che quando scorro la home e c'è qualche commento in cui sono presenti GIF, queste partono in automatico. C'è un modo per fare sì che non partano? Diciamo che questa è la rottura minore. Se si trova il modo bene, se no pazienza.
La seconda rottura mi è successa poco fa. Mentre avevo facebook aperto, ma ero su un altro sito diverso, ho sentito un suono che mi ha fatto prendere un colpo!

Mi sono resa poi conto che mi era arrivato un messaggio su messenger (essendosi anche aperti i messaggi in basso nella pagina, un po' come succede quando qualcuno commenta un tuo post o qualcosa che avevi commentato precedentemente). Il fatto però è che fino a due giorni fa questa cosa non è mai successa. Mi accorgevo che mi arrivava un messaggio perché arrivava la notifica rossa su in alto nel simbolo dei messaggi (specifico anche che io la chat ce l'ho disattivata e l'ho sempre avuta disattivata).
Quindi, c'è modo di far tornare la cosa come era fino a due giorni fa? O, per lo meno, c'è modo di togliere il suono? In entrambi i casi non sono riuscita a trovare nulla nelle impostazioni.
Grazie, nel caso qualcuno mi sappia aiutare!