Ammesso che la persona che pubblica, ha prelevato la notizia da un sito/fonte affidabile.Ma anche prima non era così. Bisogna imparare a conoscere e riconoscere le fonti affidabili
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ammesso che la persona che pubblica, ha prelevato la notizia da un sito/fonte affidabile.Ma anche prima non era così. Bisogna imparare a conoscere e riconoscere le fonti affidabili
Ma infatti ho scritto ché è giusto dirlo, perché molti non sono in grado di distinguere un video vero, da uno fatto con IA.qualcuno le prende per reali.
Non cambia il concetto: dovrò imparare a decidere chi seguire, sulla base delle fonti che usa. Che io posso anche non conoscere, ma posso fare ricerche in autonomia e capire se fidarmi o menoAmmesso che la persona che pubblica, ha prelevato la notizia da un sito/fonte affidabile.
Non sei raggiungibile almeno per quelle vieIo comunque ho risolto alla radice. Nessun account su Instragram, Facebook, X e compagnia bella![]()
Quanto ti invidio! Io devo usarli per questioni lavorative... Su X mi sono disiscritto da qualche anno. L'ex Twitter è diventato tossico per la mente: è un continuo polemizzare su tutto, litigare, offendere gratuitamente qualcuno, soprattutto i personaggi dello spettacolo. Inoltre è ancora pieno di complottari...Quello sempre.
Io comunque ho risolto alla radice. Nessun account su Instragram, Facebook, X e compagnia bella![]()
invece nei forum ...Tutto così da quando è diventato proprietà di Musk.
Perfino sotto dei video innocui c'è sempre qualche utente (utonto direi) che deve fare la polemicuccia o la lamentela inutile.
invece nei forum ...
Perché il forum è moderato, e sottoscrivi le modalità di partecipazione, mentre sui social network, si può dire quello che si vuole, ma fino ad un certo punto, perché lo trovano un modo per rintracciare il responsabile, nel caso per esempio di minacce o insulti.Nei forum ci sarà qualcuno polemico, ma, solitamente, sono la minoranza, nei social, almeno su Facebook che è l'unico che frequento, direi che la maggioranza sono persone che si sfogano con polemiche inutili e assolutamente poco costruttive, e i pochi post intelligenti si perdono nell'immensa stupidità.
L'unica utilità di FB è nei gruppi tematici, ma se leggi i commenti dei post delle pagine più conosciute e pensi che siano la media delle persone, ti viene da tifare l'Asteroide che passerà in zona per centrare il Pianeta.
Hai ragione sicuramente, tieni conto però che su Facebook tu interagisci con coloro hai ritenuto essere tuoi amici. Nei gruppi inveve puoi interagire con persone accomunate dall'appartenenza al gruppo ma possono non essere tuoi amici. Per cui è tra i tuoi amici che dovresti fare una selezione se non vuoi leggere post disturbanti.Nei forum ci sarà qualcuno polemico, ma, solitamente, sono la minoranza, nei social, almeno su Facebook che è l'unico che frequento, direi che la maggioranza sono persone che si sfogano con polemiche inutili e assolutamente poco costruttive, e i pochi post intelligenti si perdono nell'immensa stupidità.
L'unica utilità di FB è nei gruppi tematici, ma se leggi i commenti dei post delle pagine più conosciute e pensi che siano la media delle persone, ti viene da tifare l'Asteroide che passerà in zona per centrare il Pianeta.
Su Facebook, quando vedi dei post delle pagine più conosciute, come potrebbero essere quelle di quotidiani, es. la Repubblica, o di siti che riportano notizie, postano tutti, non solo gli amici. Gli amici possono postare in risposta ad un tuo post o a una condivisione, e quello non è un problema, visto che praticamente conosco di persona gli amici e so le loro idee o pensieri, non ho mai "bloccato" degli amici, ma capita che lo faccia con utenti che rispondono ad un commento che ho rilasciato in modo aggressivo e polemico.Hai ragione sicuramente, tieni conto però che su Facebook tu interagisci con coloro hai ritenuto essere tuoi amici. Nei gruppi inveve puoi interagire con persone accomunate dall'appartenenza al gruppo ma possono non essere tuoi amici. Per cui è tra i tuoi amici che dovresti fare una selezione se non vuoi leggere post disturbanti.
ma se dà fastidio uno evita quelle pagine o di commentare o di leggere i commenti, non che si cancella da FacebookAgli inizi, poi sono arrivate le pagine e i commenti degli sconosciuti.
ma se dà fastidio uno evita quelle pagine o di commentare o di leggere i commenti, non che si cancella da FacebookSu Facebook, quando vedi dei post delle pagine più conosciute, come potrebbero essere quelle di quotidiani, es. la Repubblica, o di siti che riportano notizie, postano tutti, non solo gli amici. Gli amici possono postare in risposta ad un tuo post o a una condivisione, e quello non è un problema, visto che praticamente conosco di persona gli amici e so le loro idee o pensieri, non ho mai "bloccato" degli amici, ma capita che lo faccia con utenti che rispondono ad un commento che ho rilasciato in modo aggressivo e polemico.
ma se dà fastidio uno evita quelle pagine o di commentare o di leggere i commenti, non che si cancella da Facebook
a me la chat di FB mi ha già 'bachettato' senza colpa! sospeso per una settimana, era l'unica chat non criptata...un caso?Qui bastoniamo![]()
Se mi mettono a me sui social a fare il mod, li butto tutti fuoria me la chat di FB mi ha già 'bachettato' senza colpa! sospeso per una settimana, era l'unica chat non criptata...un caso?
dal 2016 su quel social e fino a qualche settimana fa mai avuto tale problema e non c'era la crittografia. Ovviamente fare ricorso è stato inutile.

già...ma nella chat non dovrebbe essere appunto privata? siamo monitorati...anche se dicono anche su Twitter/X che non possono leggerle manco loro le chat criptate.Se mi mettono a me sui social a fare il mod, li butto tutti fuori![]()