In Rilievo I social network: Facebook, X, Instagram... cosa ne pensate?

Soprattutto certi video si fa fatica ha capire se siano reali ho meno ci dovrebbe essere scritto che sono creato con ai

Ammesso che la persona che pubblica, ha prelevato la notizia da un sito/fonte affidabile.
Non cambia il concetto: dovrò imparare a decidere chi seguire, sulla base delle fonti che usa. Che io posso anche non conoscere, ma posso fare ricerche in autonomia e capire se fidarmi o meno

Quello sempre.

Io comunque ho risolto alla radice. Nessun account su Instragram, Facebook, X e compagnia bella ::D
Quanto ti invidio! Io devo usarli per questioni lavorative... Su X mi sono disiscritto da qualche anno. L'ex Twitter è diventato tossico per la mente: è un continuo polemizzare su tutto, litigare, offendere gratuitamente qualcuno, soprattutto i personaggi dello spettacolo. Inoltre è ancora pieno di complottari...
Tutto così da quando è diventato proprietà di Musk.
Perfino sotto dei video innocui c'è sempre qualche utente (utonto direi) che deve fare la polemicuccia o la lamentela inutile.

invece nei forum ...

Nei forum ci sarà qualcuno polemico, ma, solitamente, sono la minoranza, nei social, almeno su Facebook che è l'unico che frequento, direi che la maggioranza sono persone che si sfogano con polemiche inutili e assolutamente poco costruttive, e i pochi post intelligenti si perdono nell'immensa stupidità.
L'unica utilità di FB è nei gruppi tematici, ma se leggi i commenti dei post delle pagine più conosciute e pensi che siano la media delle persone, ti viene da tifare l'Asteroide che passerà in zona per centrare il Pianeta.

Nei forum ci sarà qualcuno polemico, ma, solitamente, sono la minoranza, nei social, almeno su Facebook che è l'unico che frequento, direi che la maggioranza sono persone che si sfogano con polemiche inutili e assolutamente poco costruttive, e i pochi post intelligenti si perdono nell'immensa stupidità.
L'unica utilità di FB è nei gruppi tematici, ma se leggi i commenti dei post delle pagine più conosciute e pensi che siano la media delle persone, ti viene da tifare l'Asteroide che passerà in zona per centrare il Pianeta.
Perché il forum è moderato, e sottoscrivi le modalità di partecipazione, mentre sui social network, si può dire quello che si vuole, ma fino ad un certo punto, perché lo trovano un modo per rintracciare il responsabile, nel caso per esempio di minacce o insulti.

Hai ragione sicuramente, tieni conto però che su Facebook tu interagisci con coloro hai ritenuto essere tuoi amici. Nei gruppi inveve puoi interagire con persone accomunate dall'appartenenza al gruppo ma possono non essere tuoi amici. Per cui è tra i tuoi amici che dovresti fare una selezione se non vuoi leggere post disturbanti.

Hai ragione sicuramente, tieni conto però che su Facebook tu interagisci con coloro hai ritenuto essere tuoi amici. Nei gruppi inveve puoi interagire con persone accomunate dall'appartenenza al gruppo ma possono non essere tuoi amici. Per cui è tra i tuoi amici che dovresti fare una selezione se non vuoi leggere post disturbanti.
Su Facebook, quando vedi dei post delle pagine più conosciute, come potrebbero essere quelle di quotidiani, es. la Repubblica, o di siti che riportano notizie, postano tutti, non solo gli amici. Gli amici possono postare in risposta ad un tuo post o a una condivisione, e quello non è un problema, visto che praticamente conosco di persona gli amici e so le loro idee o pensieri, non ho mai "bloccato" degli amici, ma capita che lo faccia con utenti che rispondono ad un commento che ho rilasciato in modo aggressivo e polemico.

Su Facebook, quando vedi dei post delle pagine più conosciute, come potrebbero essere quelle di quotidiani, es. la Repubblica, o di siti che riportano notizie, postano tutti, non solo gli amici. Gli amici possono postare in risposta ad un tuo post o a una condivisione, e quello non è un problema, visto che praticamente conosco di persona gli amici e so le loro idee o pensieri, non ho mai "bloccato" degli amici, ma capita che lo faccia con utenti che rispondono ad un commento che ho rilasciato in modo aggressivo e polemico.
ma se dà fastidio uno evita quelle pagine o di commentare o di leggere i commenti, non che si cancella da Facebook

ma se dà fastidio uno evita quelle pagine o di commentare o di leggere i commenti, non che si cancella da Facebook

Evitare di leggere le pagine di informazione? Direi che tolgo buona parte dell'interesse all'utilizzo di FB
Evitare di commentare e leggere i commenti? Oramai riduco i commenti al minimo, solo per dare o correggere informazioni, comunque i commenti li leggo per mettere "like" a chi la pensa come me o ragiona un minimo anche se ha un opinione diversa, e, filtrando le innumerevoli TdC, si riesce a capire dai commenti le opinioni ed approfondire la notizia.

Qui bastoniamo :badgrin:;)
a me la chat di FB mi ha già 'bachettato' senza colpa! sospeso per una settimana, era l'unica chat non criptata...un caso?
dal 2016 su quel social e fino a qualche settimana fa mai avuto tale problema e non c'era la crittografia. Ovviamente fare ricorso è stato inutile.

a me la chat di FB mi ha già 'bachettato' senza colpa! sospeso per una settimana, era l'unica chat non criptata...un caso?
dal 2016 su quel social e fino a qualche settimana fa mai avuto tale problema e non c'era la crittografia. Ovviamente fare ricorso è stato inutile.
Se mi mettono a me sui social a fare il mod, li butto tutti fuori :badgrin:

Indietro
Alto Basso