I tempi per fare un dvd con il pvr x12

vetrograffiato

Digital-Forum Junior Plus
Ciao,
si, penso proprio che lo acquisterò questo x12 (appena trovo il tempo per mettere la parabola).

Premetto che ho un pc (p4 - 3 ghz, 1 giga di ram), e con l'informatica non sono un drago. Quindi perdonate l'approccio amatoriale.

Ho capito che l'x12 genera un file vid che poi si converte in un file ts con il software della jepssen TSconvert.

Ho anche letto che la presa usb è lenta, nel trasferimento verso il pc.

La curiosità (doppia) è questa: per un film di 2 ore, quanto tempo ci vuole per trasferirlo e per convertirlo da vid a ts?

Io ho nero 6 (con tutta la suite). E' adatto (e quanto ci metto?) per fare il dvd con il ts, o debbo usare altro?

Ciao

Ultima modifica:
Allora escludendo le 2 ore del film:
1 - dipende dalla fonte se è Rai il film sarà di dimensioni maggiori rispetto a ski, di oltre 1.5Gb
2 - dopo questo per portarlo al PC occorrono dai 40 - 50 min.
3 - poi la conversione in ts circa 10-15 min
4 - poi lo devi aggiustare circa 10 min (tagliare la pubblicità ecc)
5 - creare un menu e trasformarlo in dvd col nero vision da 30 ai 90 min.
ciao

Grazie jobild69 :icon_rolleyes:

E quindi fra tutto un paio d'orette belle grasse. Più o meno quanto la durata del film. Beh, non poco però.

Il limite mi sembra stia tutto nella lentezza del trasferimento verso il pc, davvero esagerato. :5eek:

jobild69 ha scritto:
Allora escludendo le 2 ore del film:
1 - dipende dalla fonte se è Rai il film sarà di dimensioni maggiori rispetto a ski, di oltre 1.5Gb
2 - dopo questo per portarlo al PC occorrono dai 40 - 50 min.
3 - poi la conversione in ts circa 10-15 min
4 - poi lo devi aggiustare circa 10 min (tagliare la pubblicità ecc)
5 - creare un menu e trasformarlo in dvd col nero vision da 30 ai 90 min.
ciao

:5eek:

Dai retta a me se compri questo decoder dopo qualche settimana di perdite di tempo e grattacapi ti stufi e lo butti, ciao.

Indietro
Alto Basso