I TV lcd samsung hanno lo stand-by?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ho collegato la tv allo stereo ma quando ascolto solo musica (sky o radio) devo sempre tenere accesa la tv. C'e' modo di metterla in stand-by e sentire la musica?

Si la puoi spegnere e ascoltare la musica ,ma devi collegare il decoder allo stereo

domanda su stand-by TV lcd samsung

Ciao, anch'io ho una domanda simile da porvi sui TV lcd Samsung, in particolare sul mod. LE 23 R8 :
-quando si parla di "stand-by" giustamente l'indicatore rosso sul pannello anteriore rimane acceso...
molti consigliano in tema di risparmio energetico di evitare di lasciare apparecchiature elettriche tipo televisori etc in "stand by" quando non utilizzati, specie durante la notte...con il vecchio televisore mi bastava premere il pulsante sul pannello anteriore, l'indicatore rosso si spegneva ed il televisore risultava completamente spento...con il samsung non riesco a fare la stessa cosa: l'unica soluzione è davvero quella di scollegare il cavo di alimentazione?? ciao e grazie x l'aiuto.

Si io ho preso una ciabatta con interruttori e dalla mattina alla sera la spengo totalmente con quella...

gallak72 ha scritto:
Ciao, anch'io ho una domanda simile da porvi sui TV lcd Samsung, in particolare sul mod. LE 23 R8 :
-quando si parla di "stand-by" giustamente l'indicatore rosso sul pannello anteriore rimane acceso...
molti consigliano in tema di risparmio energetico di evitare di lasciare apparecchiature elettriche tipo televisori etc in "stand by" quando non utilizzati, specie durante la notte...con il vecchio televisore mi bastava premere il pulsante sul pannello anteriore, l'indicatore rosso si spegneva ed il televisore risultava completamente spento...con il samsung non riesco a fare la stessa cosa: l'unica soluzione è davvero quella di scollegare il cavo di alimentazione?? ciao e grazie x l'aiuto.
Putroppo si. I Samsung infatti non possono essere spenti totalmene: francamente non ne comprendo la ragione di questa che io considero una sciocchezza.:eusa_naughty: Potresti anche acuistare quel dispositivo che collegato alla presa elettrica permette di spegnere la TV usando il telecomando della TV stessa. Mi pare si chiami Easy Off o qualcosa di simile.

gallak72 ha scritto:
molti consigliano in tema di risparmio energetico di evitare di lasciare apparecchiature elettriche tipo televisori etc in "stand by" quando non utilizzati, specie durante la notte...
nn capisco quest'ultima affermazione (già letta in altri post): perchè è più pericoloso lasciare in stand-by la notte?:eusa_think:

gallak72 ha scritto:

Riesumo una vecchia discussione vista l'analogia con la mia richiesta, spero di non creare problemi, in caso me ne scuso fin d'ora con i moderatori ;)

I miei hanno acquistato un lcd 32" LG, mi sembra un 32LF2510. Possibile che non abbia il pulsante di spegnimento? Sul frontale l'unico tasto presente lo mette in stand-by! Gradirei che chi avesse lo stesso modello lo specificasse nella risposta. Guarderò sul manuale.... intanto grazie infinite!!!

grira2 ha scritto:
nn capisco quest'ultima affermazione (già letta in altri post): perchè è più pericoloso lasciare in stand-by la notte?:eusa_think:
No, non dovrebbe esserci alcun pericolo a lasciare in Tv in stand by di notte (o quanto meno se ci sono sono gli stessi che si corrorono di giorno, vale a dire eventuali cortocircuiti sul TV, ipotesi abbastanza rara).
Il motivo è di risparmo energetico legato al consumo dello standby. Putroppo i samsung non hanno lo spegnimento completo dei tv.

cicci555 ha scritto:
I miei hanno acquistato un lcd 32" LG, mi sembra un 32LF2510. Possibile che non abbia il pulsante di spegnimento? Sul frontale l'unico tasto presente lo mette in stand-by!
Ciao, non ho il tuo modello ma ho avuto negli anni 3 tv con polliciaggi inferiori o simili al 32" e nessuna poteva essere spenta del tutto. Molto spesso modelli di dimensioni piccole non hanno il tasto per il totale spegnimento della tv ma solo quello per andare in stand-by. Non so dirti il perché di questa scelta ma riguarda anche altri marchi. La cosa migliore è usare una ciabatta e spegnere l'alimentazione quando non serve, magari solo di notte (risparmiando anche un bel pò di energia visto il consumo di quelle lucine rosse malefiche ;) ).

Flask ha scritto:
Non hanno il tasto per il totale spegnimento della tv ma solo quello per andare in stand-by. Non so dirti il perché di questa scelta ma riguarda anche altri marchi. La cosa migliore è usare una ciabatta e spegnere l'alimentazione quando non serve, magari solo di notte (risparmiando anche un bel pò di energia visto il consumo di quelle lucine rosse malefiche ;) ).

La risposta è perchè le tv in stand-by aggiornano la lista canali e il sw.

Indietro
Alto Basso