i24news, la voce di Israele nel mondo su Sky Italia dal 12 Novembre

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
A seguito di una partnership con Sky Italia, i24news fa il suo ingresso nel panorama televisivo italiano...

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Appena l'ho letto in home page l'ho subito rimosso dal mio 9609. Grazie :)

Ma è semplicemente un canale straniero FTA che è stato inserito su numerazione sky no? Perchè I24 suil sat c'è da diverso tempo se non ricordo male... Quindi è semplicemente stato aggiunto su numerazione 500 di sky... :icon_rolleyes:

Il problema è che per la maggior parte delle persone un canale esiste solo se è nella numerazione Sky altrimenti non c'è...

E' sbagliatissimo ma purtroppo è la realtà :eusa_wall:

Esatto, anche perchè almeno il 95% degli Italiani non sa nemmeno della funzione di ricerca degli altri canali sat e se lo sa, non sa che pesci pigliare. Prima che approdasse sul 537, io avevo collocato questo canale al 9609. Ce l'ho sintonizzato persino sul mio Digiquest.

Ma è semplicemente un canale straniero FTA che è stato inserito su numerazione sky no? Perchè I24 suil sat c'è da diverso tempo se non ricordo male... Quindi è semplicemente stato aggiunto su numerazione 500 di sky... :icon_rolleyes:

Molti canali stranieri nella numerazioni 500 di Sky non sono visibili a tutti, ma solo a chi ha il pacco News... Come ad esempio Sky News e Fox News

Che fosse già in FTA i24news in effetti non lo sapevo

Ultima modifica:
Molti canali stranieri nella numerazioni 500 di Sky non sono visibili a tutti, ma solo a chi ha il pacco News... Come ad esempio Sky News e Fox News

Che fosse già in FTA i24news in effetti non lo sapevo

In realtà solo Class CNBC, Sky News, Fox News e Fox News Bussiness sono visibili ai sottoscritti del pacchetto News (oggi il base). Poi c'è la CNN che è FTV. Tutto il resto è FTA. Quindi, non sono così tanti i canali, ma non lo erano nemmeno ai tempi della divisione dei Channel Pack, visto che ai già citati. si aggiungeva qualche canale locale.

In realtà solo Class CNBC, Sky News, Fox News e Fox News Bussiness sono visibili ai sottoscritti del pacchetto News (oggi il base). Poi c'è la CNN che è FTV. Tutto il resto è FTA. Quindi, non sono così tanti i canali, ma non lo erano nemmeno ai tempi della divisione dei Channel Pack, visto che ai già citati. si aggiungeva qualche canale locale.

Beh comunque era già un bel po' di roba dato che i canali news nella numerazione 500 non erano (e non sono) poi moltissimi... escludendo i generalisti che vengono subito dopo...
Io infatti come dici tu ricordo che anche TG Norba24 per esempio era riservato ai pacchetti, canale che come si sa sul dtt è free...

La comunicazione di questa "non-notizia" è solo una scelta mediatica volta a dare l'idea che Sky ha aggiunto un nuovo canale alla offerta. Non è niente di nuovo né di criticabile, perché non è la prima volta che la semplice integrazione di un canale in chiaro nella numerazione Sky fa notizia, ma serve per ingannare quella maggioranza del pubblico che confonde il satellite con Sky e che quando parla di emittenti a volte non sa nemmeno il nome del canale ma si riferisce al numeretto che gli viene assegnato. Sky lo sa e approfitta di questa cosa per tenere accesi i riflettori su di sé.

Io onestamente ammetto di essere tra quanti non conoscevano neanche l'esistenza di questo canale e ora, grazie proprio al comunicato di Sky e al fatto che lo hanno messo nella numerazione dei 500, lo so e appena possibile gli darò un'occhiatina.

E' in questo caso secondo me Sky potrebbe fare molto di più, ampliare la sezione 500 inserendo tanti canali FTA internazionali che non ci mostra

La comunicazione di questa "non-notizia" è solo una scelta mediatica volta a dare l'idea che Sky ha aggiunto un nuovo canale alla offerta. Non è niente di nuovo né di criticabile, perché non è la prima volta che la semplice integrazione di un canale in chiaro nella numerazione Sky fa notizia, ma serve per ingannare quella maggioranza del pubblico che confonde il satellite con Sky e che quando parla di emittenti a volte non sa nemmeno il nome del canale ma si riferisce al numeretto che gli viene assegnato. Sky lo sa e approfitta di questa cosa per tenere accesi i riflettori su di sé.

Io onestamente ammetto di essere tra quanti non conoscevano neanche l'esistenza di questo canale e ora, grazie proprio al comunicato di Sky e al fatto che lo hanno messo nella numerazione dei 500, lo so e appena possibile gli darò un'occhiatina.
come te non conoscevo questo canale

E' in questo caso secondo me Sky potrebbe fare molto di più, ampliare la sezione 500 inserendo tanti canali FTA internazionali che non ci mostra

Credo che l'accordo debba arrivare da entrambe le parti. Faccio notare che degli i24 presenti su Hot Bird, è arrivato solo quello in lingua Inglese. Questo mi fa pensare che per l'aggiunta di eventuali canali alla numerazione, stanno pensando prima alla lingua Inglese, perchè la più usata. Se fosse davvero così, all'appello mancherebbero solamente CNC, Jewish News One e Al Etejah.
Io cmq, fossi in loro, farei un pensierino su un'eventuale aggiunta di questi 6 canali FTA: KBS World HD, RT HD, RT Doc HD, RTG, Arte HD e Al Jazeera Documentary. Il primo è perfetto per i Koreani in Italia e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla cultura Koreana (i sottotitoli in Inglese aiutano molto). RT HD è già presente in versione SD nell'area 500, ma visto il continuo progredire delle tecnologie, l'aggiunta di una versione HD non può fare che bene. RT Doc HD (disponibile anche in SD) e RTG sono degli ottimi illustratori della cultura Russa in lingua Inglese. Un elemento importante che manca alla loro numerazione, che sia o l'area 400 o 500. Arte HD è un bellissimo canale dedicato appunto all'arte che loro hanno incluso nella versione SD al numero 492, perchè ha la multilingua Inglese. Un eventuale accordo con il canale per l'aggiunta della multilingua Inglese alla versione HD ed una sua aggiunta nella numerazione Sky non sarebbe affatto male. Stesso dicasi per Al Jazeera Documentary. Un accordo per portarlo in numerazione Sky e con la possibilità di scegliere la multilingua Inglese sarebbe fantastico.

Per completare il discorso, diciamo che è FTA sulla 11470 verticale di hotbird, c'è sia la versione inglese che quella araba. Essendo mpeg4 su alcuni ricevitori si potrà sentire solo l'audio (stessa cosa per arte sd)

Indietro
Alto Basso