• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IBM "Billy Goat" Anti-Intrusioni

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.702
Località
Torino
IBM ha annunciato una nuova tecnologia e tool di rilevamento delle intrusioni, nome in codice "Billy Goat", che promette di aiutare i clienti a identificare in anticipo, bloccare e analizzare worm, virus, ed altri tipi di pericoli del settore IT, riducendo nel contempo drasticamente la probabilità dei falsi allarmi. Il tool, mascherato come un server di rete, si presenta come un'esca per gli attacchi, ed è in grado di identificare tempestivamente il server di origine e di isolarlo efficacemente, evitando che worm e virus possano propagarsi ulteriormente.

Messo a punto originariamente dai ricercatori del colosso per gli European Internet Service Providers in modo da aiutarli ad evitare che i software nocivi si propagassero tramite computer soggetti ad exploit nei loro network, Billy Goat sarà ora offerto come pacchetto di software e consulting dalla divisione IBM Global Services.

"L'integrità delle transazioni finanziarie, la riservatezza nell'ambito di una virtual enterprise, la privacy dei dati relativi ai clienti e la disponibilità di un'infrastruttura critica dipendono da solidi meccanismi di sicurezza", ha affermato Peggy Kennelly, Vice President of On Demand Innovation Services di IBM. “Le divisioni IBM Research e IBM Business Consulting Services sono impegnate a offrire soluzioni di alto livello contro le minacce quotidiane per la sicurezza, efficaci per aziende di ogni dimensione".


Continua qui
 
Indietro
Alto Basso