Ibrido fisso/motorizzato sul 7020

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi :)
Il mio impianto é attualmente costituito da una sola parabola motorizzata.
Seguendo l'insegnamento dell'amico Sergiozizza che già tanto tempo fa creava degli ibridi fissi/motorizzati :) mi chiedevo se tramite l'ausilio di un comunissimo switch disecq fosse possibile realizzare un impianto dual feed del genere con il dreambox.

- parabola 1 fissa su hotbird
- parabola 2 motorizzata

In pratica, vorrei utilizzare il motorizzato per tutto, fatta eccezione per hotbird per cui vorrei utilizzare una parabola dedicata. Dunque sistemando il rotore su astra, per esempio dovrebbe essere possibile il passaggio da hotbird ad astra senza alcun movimento del rotore.

So per certo che sullo humax un impianto del genere é possibilissimo, anzi addirittura sergiozizza era arrivato a montare 3 parabole fisse + 1 motorizzato, ma qual'é la procedura giusta da seguire per realizzare tutto questo su un dreambox, ammesso che si possa? Che tipo di impianto bisogna settare nelle impostazioni iniziali? Sarà sempre possibile usufruire dell'usals?

Sergiozizza, se ci sei batti un colpo pure tu :D che avendo un 5620 adesso saprai sicuramente dare risposta a questo mio interrogativo!

Come ti ho già detto in separata sede è possibile farlo tranquillamente:icon_wink:

Ci sono vari documenti sulla questione, fissa più motorizzato si fa tramite un switch diseq, mentre purtroppo nn sono riuscito a reperire notizie su motorizzata più fissa dualfeed .
Ciaooooooooooooooooooooooo

Ehi qualcuno ha fatto carriera!! :icon_wink::icon_wink::icon_wink::icon_wink:
Aspettiamo l'annuncio ufficiale per i complimenti.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

STARDUST ha scritto:
Salve ragazzi :)
Il mio impianto é attualmente costituito da una sola parabola motorizzata.
Seguendo l'insegnamento dell'amico Sergiozizza che già tanto tempo fa creava degli ibridi fissi/motorizzati :) mi chiedevo se tramite l'ausilio di un comunissimo switch disecq fosse possibile realizzare un impianto dual feed del genere con il dreambox.

- parabola 1 fissa su hotbird
- parabola 2 motorizzata

In pratica, vorrei utilizzare il motorizzato per tutto, fatta eccezione per hotbird per cui vorrei utilizzare una parabola dedicata. Dunque sistemando il rotore su astra, per esempio dovrebbe essere possibile il passaggio da hotbird ad astra senza alcun movimento del rotore.

So per certo che sullo humax un impianto del genere é possibilissimo, anzi addirittura sergiozizza era arrivato a montare 3 parabole fisse + 1 motorizzato, ma qual'é la procedura giusta da seguire per realizzare tutto questo su un dreambox, ammesso che si possa? Che tipo di impianto bisogna settare nelle impostazioni iniziali? Sarà sempre possibile usufruire dell'usals?

Sergiozizza, se ci sei batti un colpo pure tu :D che avendo un 5620 adesso saprai sicuramente dare risposta a questo mio interrogativo!

Ciao a tutti, per quello che vuoi fare tu, ti consiglio di comperare un dreambox 7025 con doppio tuner , allora potrai usare una parabola fissa, e una motorizzata.( penso che si possa fare ):icon_wink:

Ciao a tutti.

Non ne vale la pena, molto meglio un comunissimo switch e via.... così a casa arriva un solo cavo.
E poi ho appena preso il 7020... mi volete rovinare??? :D :D

ciao
vai tranquillo
metti il discq
il motore lo colleghi alla lienea A
ciao

Indietro
Alto Basso