ic-can 2000t morto?

malnat

Digital-Forum Junior
Oggi ho avuto la sorpresa di trovare il mio ic.-can 2000t (avuto qualche anno fa gratis grazie all'incentico statale) stamane non dava più segni di vita la luce verde sul davanti non si accende piu e dal dec esce odore di bruciato. come ho letto in altri trend può essere che sia bruciato il condensatore? O può essere qualcosa d'altro? Magari qualche esperto che mi può illuminare,o è meglio buttarlo?
Grazie

Be se hai un minimo di dimistichezza con l elettronica lo potresti aprire e vedere cosa ce che si è bruciato ovviamente con la spina della corrente staccata :D

Da me invece era saltato l'alimentatore, me ne accorsi subito visto che la spia dell'alimentatore era spenta, ma in quel caso non ricordo odore di bruciato del decoder.

ic- can 2000t morto?

Stasera (dopo aver staccato la spina) con l'aiuto di mio congnato che di elettronica se ne intende lo aperto dopo averlo lavato per bene, ad un primo sguardo con una lente ha notato un componente bruciato i condensatori sembrano ok, nei prossimi giorni ci metterà mano,se risolve il problema bene, e vi farò sapere cosa ha cambiato.

Nel mio DiPro preso con l'incentivo statale era successo qualcosa di simile; erano partiti alcuni condensatori e c'era uno scaricatore che continuava a fare una scintilla come quelle che si usano per accendere i fuochi della cucina a gas (la scintilla era corretta per via dei condensatori andati).
Ho cambiato una manciata di condensatori e ora sono quasi 2 anni che funziona di nuovo :icon_bounce: :D

ic-can 2000t

Grazie a mio cognato il dec. è rinato mi ha cambiato il componente bruciato(un transistor ) per ora tutto funziona

Indietro
Alto Basso