ican 1200t problema ricezione canali mediaset

gepo82

Digital-Forum New User
ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Vi espongo il mio problema.

la faccio breve: ho un abbomento mediaset premium e fino alla settimana scorsa usando una cam e il tuner del televisore(samsung) nn avevo problemi. Per causa di forza maggiore sono dovuto passare a questo decoder che mi rileva il 95 per cento dei canali in chiaro...ma nn i mediaset a pagamento! Potrei anche valutare di comprare un altro decoder ma se spendo 100 e + euro vorrei almeno essere sicuro di risolvere il problema... nel frattempo chiedo il vostro aiuto nella speranza di non dover comprare altri decoder e di poter risolvere il problema in qualche modo. Grazie

Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Dovresti descriverci un po' il tuo impianto.

Il decoder è collegato alla stessa presa dove è collegata anche la tv?

Nessun canale a pagamento prendi?

Hai provato a vedere il livello e qualità segnale che ti da il decoder sui vari Mux?

allora, ecco i chiarimenti:

sono di Marsala in prov di Trapani...l'antenna è puntata verso Erice dove dovrebbero stare i ripetitori del segnale

abito in condominio quindi è un impianto centralizzato.

si il decoder è collegato alla stessa presa dove era collegata la tv

ricevo soltanto Eurosport ed eurosport 2

livello segnale dalla tv su frequenze dei canali mediaset calcio(722 MHZ): potenza segnale 100% - Qualità segnale 70%

dal decoder sulle stesse frequenze dei canali mediaset calcio(722 MHZ) mi da: potenza segnale 100% - qualità 0%

... come è possibile???

mi rendo conto che potrebbe essere un problema del decoder di bassa qualità... ma purtroppo questo posso permettermi e non vorrei spendere altri soldi per comprare un altro decoder della stessa fascia di prezzo e poi ritrovarmi al punto di partenza con 50 euro in meno :(

Per vedere il segnale hai messo Lo o High?

Hai qualche sdoppiatore collegato al decoder?

il segnale me lo vede con potenza 100% sia su lo che su hi.

però c'è una differenza...

su lo mi dice ''manca segnale'' anche se su potenza segnale da sempre 100%

su hi mi dice ''segnale agganciato'' con potenza segnale 100 ma qualità 0

nessuno sdoppiatore...

Devi usare Hi per vedere il segnale, sugli ADB è sempre stato cosi ;)

Ti da anche il valore di BER?

Devi verificare bene l'impianto, però devi far verificare il segnale con un misuratore di campo, con il decoder è una cosa solo approssimativa.

Anche un segnale troppo alto può portare problemi (Saturazione), quindi va verificato bene

eh non sai le guerre con l'amministratore del condomio per farmelo sistemare l'impianto...ha mandato 3 antennisti diversi, l'ultimo mi ha sistemato tutto e ricevevo tutti i canali. Adesso che sn dovuto passare a sto decoder siamo di nuovo al punto d'inizio :( :(

Hai modo di provare il decoder su un' altra presa antenna?

Eventualmente provalo anche su un altro impianto giusto per verificare il funzionamento

si il decoder funziona... l'ho provato a casa dei miei genitori. Il mio è un bilocale con una sola presa. Cmq, nn essendo un esperto in materia non capisco xkè il tuner del televisore prende bene tutto e il decoder invece no. Boh :( :(

ho provato un vecchssimo decoder telesystem di un mio amico... e riceve correttamente tutto... a questo punto credo sia proprio un problema di decoder. Mi tocca comprarne un altro :( grazie comunque per l'aiuto!

Ultima modifica:
Se a casa dei tuoi il decoder funziona, è segno che qualcosa non va bene nell'impianto dove abiti tu.
In questi casi "critici", che un decoder possa funzionare meglio di un altro è sicuramente possibile, ma comunque rimane il fatto che qualcosa non funziona a dovere nell'impianto d'antenna.
Anche cambiando decoder, insomma, in quelle condizioni sei potenzialmente a rischio.

si il decoder funziona... l'ho provato a casa dei miei genitori.

ne sono consapevole... ma purtroppo come scrivevo in precedenza l'impianto è centralizzato e abito in condominio. Il problema nell'impianto esiste in quanto al momento del mio trasloco erano visibili solamente pochi canali. Dopo una guerra con l'amministratore del condominio sono riuscito ad ottenere l'intervento di 3 antennisti, l'ultimo dei quali ha risolto parzialmente il problema...dico parzialmente perchè come sostieni tu non è possibile che un decoder riceva bene tutti i canali e un altro no. Inizialmente pensavo fossero stati risolti del tutto i problemi in quanto con il mio vecchio samsung ricevevo benissimo tutto. Adesso che si è guastato e per cause di forza maggiore sn tornato ad usare un crt con l'ausilio di un decoder siamo punto e a capo. Ho già fatto presente il problema all'amministratore ma conoscendo i tempi di intervento manderà qualcuno dopo Natale... a meno che nn chiamassi un antennista e lo pagassi di tasca mia...cosa che sinceramente vorrei evitare :(

Visto che ti proccupavi del rischio di spendere denaro con il dubbio di non risolvere ugualmente il problema, mi pareva corretto puntualizzare che quando un impianto ha qualche "disfunzione", anche se trovi il decoder che pare cavarsela, non è detto che siano escluse criticità. Insomma, potresti risolvere ma può anche darsi che ci riesca "al pelo" e che da un momento all'altro, anche l'altro apparecchio possa smettere di decodificare. Tutto qui. ;)

al momento uso il vecchio decoder del mio amico perchè a lui non serve :). Nel frattempo ho già fatto presente tutto all'amministratore nella speranza che mandi qualcuno celermente. Per adesso vedo tutto bene...e senza scatti o interruzioni...toccando ferro spero che tutto fili liscio ma sempre aspettando l'intervento dell'antennista in tempi brevi(utopia purtroppo).

Grazie comunque delle precisazioni :D

Indietro
Alto Basso