Ican e' possibile...

emerson120

Digital-Forum Gold Master
..fargli fare la sintonizzazione di due premium che si trovano su due canali differenti???( 32 e 40)...
Io nn ci sono riuscito , mi dite se tale decoder e' abilitato alla doppia sintonizzazione???
..in caso contrario , visto che ne devo acquistare un altro mi dite quale decoder lo fa'?
Grazie:D

Quindi sintonizzare 2 mux su canali differenti?

No, l'adb non lo fa.

Dovrei controllare quale decoder, se ci fosse, permetterebbe questo ma per il momento non ho il tempo materiale per effettuare una ricerca.

Non ho ben capito forse.

Intendi un decoder che possa sintonizzare canali doppi? Per esempio avere in lista canali due "Joi" o due "Diretta Calcio 1", che si ricevono da 2 differenti canali/mux?

Con il decoder humax tivubox si può fare, credo anche per la maggiorparte degli altri humax, ma non garantisco...

supernino ha scritto:
Non ho ben capito forse.

Intendi un decoder che possa sintonizzare canali doppi? Per esempio avere in lista canali due "Joi" o due "Diretta Calcio 1", che si ricevono da 2 differenti canali/mux?

Con il decoder humax tivubox si può fare, credo anche per la maggiorparte degli altri humax, ma non garantisco...
esatto perche' becco i canali del calcio sulla 4 banda ( 32) e poi anche sulla 5 banda (40) e visto che molte volte sia il 40 che il 32 fanno scherzetti vorrei averli entrambi per sicurezza:icon_bounce:
....ma lo humax costa un occhio o sbaglio???

scusate la mia ignoranza? cosa si intende per registrare due canali ma che utilizzano la stessa frequenza? io ho uno humax 4000. posso fare qualcosa?

Grazie

Se ho capito bene quello che vuole il nostro amico... facciamo un esempio

Ricevo le frequenze mp sia sul ch 50 che sul 67.

Memorizzare ambedue le frequenze (ch 50 e 67) sulla lista canali, ma con numerazione di canali differente, così di avere entrambi i doppioni, utile in caso di problemi.

Si Vianello hai capito bene ;)

Gli humax hanno fasce di prezzo simili agli adb

Il tivubox e il 3500 si trovano a partire da 79€...

Ovviamente il 5000 che adesso è il top della gamma costa decisamente di più...

VIANELLO_85 ha scritto:
Se ho capito bene quello che vuole il nostro amico... facciamo un esempio

Ricevo le frequenze mp sia sul ch 50 che sul 67.

Memorizzare ambedue le frequenze (ch 50 e 67) sulla lista canali, ma con numerazione di canali differente, così di avere entrambi i doppioni, utile in caso di problemi.
questa cosa non si può fare con gli adb? come si comporta l'adb nel caso di due mux uguali su frequenze diverse?

VIANELLO_85 ha scritto:
Praticamente ha il vizietto di saltare da una frequenza all'altra.
ma sceglie di volta in volta automaticamente la frequenza con la migliore ricezione, oppure lo switch è quasi casuale?

Se devo dirti la verità secondo me fa un swich diciamo casuale

Poichè se accendo il decoder me lo trovo sulla frequenza buona; poi magari esco e un paio d'ore dopo lo riaccendo lo trovo sulla frequenza "non buona" e così via.

Con gli ultimi aggiornamenti software sembrerebbero aver "limitato" questo problema, ora mi capita questo solo d'estate con le propagazioni, prima l'avevo tutto l'anno.

VIANELLO_85 ha scritto:
S, ora mi capita questo solo d'estate con le propagazioni, prima l'avevo tutto l'anno.
..visto che solo questa estate sono riuscito a beccare altri canali ( grazie ad AG-Brasc) su altre frequenze ..anche io mi trovo questo fastidioso elemento delle propagazioni e quindi il pomeriggio alcuni canali si vedono male e verso sera ritornano normali .
Pertanto avere due canali differenti per me sarebbe il max..
oltre al tivubox sapete quali altri hanno questa opt??? in quanto in giro se ne legge poco di questa opzione!!!

....tanto per completare....
la cosa stranissima e se vado a fare sintonizzazione vedo che mi becca il canale 32 ( qualita' 100%)....ma poi alla fine della ricerca vedo che becca il 40.......( qualita' oscillante 70/90)
l'unico modo per farglielo beccare e staccare l'antenna della 5° banda .......per poi riaggiungere i canali della 5° banda

allora , fino a novembre dalle mie parti il mux 2 Mediaset aveva due frequenze ( 40 e 50) una si vedeva benissimo , la 40, l'altra male dal primo pomeriggio in poi ,cioè da quando iniziava a trasmettere un emittente locale che da circa 25 anni utilizza quella frequenza anche se in polarizzazione orizzontale. Il mio decoder (ADB iCAN 2000t) mi memorizzava ad ogni accensione una delle due frequenze indicate , finche era il mattino la cosa era indifferente perchè si vedevano entrambe bene , quando iniziava a trasmettere la locale , se mi memorizzava il 50 erano guai.

La soluzione è fare una ricerca canali utilizzando l'opzione aggiungi canali , non memorizzerà nessun nuovo canale , ma alla fine spesso vedrai che si sarà spostato sull'altra frequenza .Non chiedermi come non lo so :D :D :D so solo che facendo questo si metteva tutto a posto , ora non mi capita più in quanto nella mia zona la 50 è utilizzata non più per il mux 2 ma per quello dvb-h.;) :eusa_whistle:

Avevo intenzione di acquistare iCAN 2100t, ma a queso punto ci rinuncio, visto questo difettuccio e che da altri thread sembra che gli humax abbiano un tuner più sensibile.
Una cosa del genere proprio non me l'aspettavo, visto che da molti viene indicato come "il re" dei decoder. Il mio telesystem 7200, pur con milli altri difetti, memorizza tutti i canali di tutti i mux, per esempio a me ha memorizzato addiritura 3 mux La7 A.

I Telesystem non memorizzano nulla da soli ,quindi il problema non si presenta.

Quasi tutti i decoder memorizzano in automatico anche in stand-by eventuali nuovi Mux

anch'io avevo una mezza idea dicomprare il 2100, ma dopo aver sentito di questo grave difetto mi terro' il mio humax4000 ancora x un po'.

qui da me prendo il mux 1 e 2 di la7.

il prob e' che su un mux la7 e mtv (i soli canali che mi interessano) si vedono bene, sull'altro squadrettano ogni 30 sec.

mi aspettavo che problemi del genere venissero comunicati in fase di recensione di un decoder, spero nelle prox ne terrete conto.

...altra rettifica:
i mux la 7 li prendo tutti e due...( strana sta cosa) ....mentre per il calcio niente anche se faccio aggiungi canali

Indietro
Alto Basso