Resuscito questa discussione perché l'altro ieri mi è capitato anche a me (dopo aver riavviato il pc) che, una volta entrata nel desktop, non mi apparisse l'icona del volume sulla barra delle applicazioni.
Mi era già capitato un'altra volta con questo notebook con win 8.1 che ho da pochi mesi, però, al successivo riavvio, mi era riapparsa. Questa mattina invece, dopo aver riavviato (non lo faccio spesso, solo quando in pratica c'è l'aggiornamento di windows update o di altri programmi che necessitano riavvio, e di solito non spengo neanche il notebook ma lo metto in sospensione quando non mi serve), non solo non mi è apparsa l'icona del volume ma mi è anche sparita quella della rete wi-fi!!

Ovviamente sia l'audio, sia il volume (che uso attraverso i tasti) che la rete wifi funzionano bene!
Però sono un po' perplessa da questo comportamento, non mi era mai successo che me ne sparissero due contemporaneamente (in passato anche quando avevo il notebook con win 7 capitava ogni tanto che sparisse sempre quella del volume o, a turno, altre icone che stanno nell'area di notifica, ma poi tornavano al successivo riavvio).
Voi pensate che sia veramente normale e non mi devo preoccupare?
Vedremo al prossimo riavvio che comportamento avrà ...
Edit: mi sono accorta ora, guardando nell'area di notifica, che mi è sparita pure l'icona del bluetooth (quella mi era già sparita altre volte e tornava al successivo riavvio), che comunque mi importa poco! Tre icone contemporaneamente sparite non mi era mai successo.
Comunque, stare senza l'icona del volume si può anche fare (anche se ho sempre manovrato il volume da lì), tanto ci sono i tasti appositi, però la mancanza dell'icona del wi-fi mi scoccia un po' di più..