ID sat TR3100, help.

exidor

Digital-Forum Junior
Pensavo di acquistare presso Expert un HUMAX TR3100, il commesso (MAI fidarsi di loro nella maggior parte dei casi) mi ha detto che era lo stesso...
Ho notato che il firmware è vecchissimo (2006) e, non so se è colpa del decoder o della scart, il colore è forte direi molto acceso tanto che devo intervenire sulle impostazioni del televisore stesso per diminuire i parametri.
Capita lo stesso ad altri possessori di questo zapper?

guarda nel menù delle impostazioni che riguardano il segnale video se è settato in RGB, in tal caso prova a settarlo in CVBS

exidor ha scritto:
Pensavo di acquistare presso Expert un HUMAX TR3100, il commesso (MAI fidarsi di loro nella maggior parte dei casi) mi ha detto che era lo stesso...
Ho notato che il firmware è vecchissimo (2006) e, non so se è colpa del decoder o della scart, il colore è forte direi molto acceso tanto che devo intervenire sulle impostazioni del televisore stesso per diminuire i parametri.
Capita lo stesso ad altri possessori di questo zapper?
Ne ho uno anch'io, ma non ho avuto questo problema.
Il firmware e' lo stesso che ho io, va molto bene tranne che per un difetto sull'EPG (non legge quella su alcuni mux).

guardate che decoder ho in firma, ebbene anche io ho un idsat per le mani, non ha dei grossi difetti, anche io ho notato nel mio modello dei colori vivaci, poi il teletext si vede un po torbido, per il resto gran buon sintonizzatore e decoder! peccato che il sito sia fuori uso già da mesi e mi fa pensare che la ditta abbia chiuso causa crisi economica :icon_rolleyes:

quindi aggiornamenti nisba sia per il mio modello che per il tuo 3100 :icon_rolleyes:

ho preso anche io il IDSAT 3100

Tunner sensibile e efficace(paragone Philips DTR220)
L'hardware si impegna a rendere le immagini fruibili anche in presenza di molti errori consentendo la visione di canali al limite..( non fa miracoli ma almeno non mi va subito a nero..DTR220)
Cambio canali veloce.(vs Dtr220)
il telecomando non perde un colpo...( non serve prendere la mira precisa come il DTR220)
Mi ha risolto problemi di canali con parametri strani che mi mandavano in crisi sempre il .... DTR220!
ce la funzione preview con 9 canali.

Confermo la sensazione dei colori un po vivaci e il televideo torbido.:eusa_think:
Negativo il giudizio sulla gestione della lista canali, ce LCN on e off,bene.., ma poi se vuoi cambiare l'ordinamento la procedura e laboriosa e poco flessibile.
in particolare non posso riordinare l'interno delle liste preferite a piacimento, sembrano fare sempre riferimento all'ordine della lista principale...:icon_twisted:
Manca un pulsante per accesso diretto al controllo formato immagine (disponibile naturalmente da menu ,...)che potrebbe fare comodo sul telecomando.
non ci sono tasti on /off sullo scatolotto.

il confronto e con un Philips DTR220 , che giudico scadente in ricezione, velocità e elaborazione,questo è molto meglio , salvo la gestione della lista preferita...

Sono soddisfatto del acquisto, se ricevete segnali al limite ( il mio caso)può andare bene.
prodotto onesto.
..l'assistenza sarebbe della mediasat?
ma dal sito non trovo info sui IDsat, e una sottomarca della Humax?

Ps: consiglio, eviterei caldamente il Philips DTR220,:evil5:

Indietro
Alto Basso