Idea per ricevere tutti i canali DTT

Jacobbe73

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
premetto che sono non esperto di antenne ed impianti DDt e per questo scrivo il post sperando di risolvere il mio problema.
Devo sistemare un impianto a Genova zona staglieno ed il malfunzionamento che si verifica è il seguente:
certi canali di Mediaset premium non funzionanano, hanno un'intensità bassa e quando si vedono vanno a scatti (praticamente inguardabili).
I canali in questione sono mediast premium cinema 2 + 24, i canali calcio dal 2 al 6 ed altri che non ricordo.
L'impianto è costituito da un'antenna Zodiac Triplex da 38 elementi (17db di guadagno) e com'è puntata riscontro solo i problemi suddetti. Tutti gli altri canali DDT vanno benissimo.
Sono andato sul tetto ed ho cambiato la posizione dell'antenna risolvendo i problemi soddetti. Purtroppo però altri canali che prima andavano alla perfezione presentano gli stessi problemi che avevo prima sugli altri. Insomma, ho fatto mille prove e sono giunto alla conclusione che sia impossibile trovare una posizione che garantisca una visione perfetta per tutti i canali.
Quindi la mia idea sarebbe la seguente sperando in un vs. consiglio:
installare un'altra antenna (magari identica a quella già presente) e miscelare i due segnali utilizando un filtro passa/elimina canale.

- pensante che l'idea sia buona?
- se si, quale filtro devo acquistare e soprattutto come devo installarlo?

spero di esser stato abbastanza chiaro,
Ogni consiglio è apprezzato!
saluti
Jacobbe73

ciao,
se orientando l'antenna con un angolo intorno ai 15-20° non di più hai risolto con i programmi che non vedevi proverei con un'antenna a pannello

ciao aldo

P.S. solo la pannello

Ultima modifica:
- pensante che l'idea sia buona?

direi di no! jacobbe,
perchè se una soluzione del genere è spesso adottata in altri siti, nella nostra città è considerata l'ultima spiaggia.