Identificare l' antenna

hbcyclone

Digital-Forum Junior
Salve , visto i vostri buoni suggerimenti volevo chiedere se esiste un metodo per individuare l' antenna sul tetto quando il cliente ovviamente non lo sa , io sino ad oggi ho misurato il seganale alla presa e poi sul tetto intanto cerco di escludere gia' le antenne nuove e poi stacco la calata ad una una sino a che non ho un atterramento di segnale ma questo si puo' fare sino a quando arriva il segnale magari basso ma quando non arriva nulla ?
Grazie

Ho letto il tuo intervento sulla resistenza è lo trovo ok conzigli un valore elevato o un valore qualsiasi ? tu quale usi

hbcyclone ha scritto:
Ho letto il tuo intervento sulla resistenza è lo trovo ok conzigli un valore elevato o un valore qualsiasi ? tu quale usi
Va bene qualsiasi valore da qualche KOhm, in effetti quando pensi di aver trovato il cavo, stacchi la resistenza e ti ritroverai, sul cavo, una resistenza pressochè infinita.

A perfetto quindi nell ordine di kohm , essendo radio tecnico ne dovrei a vere qualche tonnellata:D dentro mi conviene per comodita ai terminali gli saldo due fili e gli installo due micro coccodrilli che ne dici ?

hbcyclone ha scritto:
A perfetto quindi nell ordine di kohm , essendo radio tecnico ne dovrei a vere qualche tonnellata:D dentro mi conviene per comodita ai terminali gli saldo due fili e gli installo due micro coccodrilli che ne dici ?
Mi fai venire un po' di nostalgia, era il 1972 quando mi sono diplomato in radiotecnica :sad:
Boh, vedi tu se usare dei coccodrilli, l'importante è capire come operare, il resto sono dettagli.

Io diciamo che opero nel settore di riparazione tv e da pochi anni telefonia e le cose sono cambiate in peggio ,ormai le riparazioni vere e propie non si fanno piu'
si cambiano piu' piastre complete che altro .

Indietro
Alto Basso