Identificativo chiamante

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, vi chiedo se conoscete il numero da anteporre (dovrebbe essere # e qualcosa) da telefono fisso in modo tale che chi riceve la telefonata non veda il numero di telefono di chi lo sta chiamando....

grazie

Gratuito ma inutile se il destinatario della chiamata possiede gli apparecchi o il centralino che segano le chiamate anonime normalmente veicolo di rotture di coglioni e/o di televendite.

basilico ha scritto:
Salve a tutti, vi chiedo se conoscete il numero da anteporre (dovrebbe essere # e qualcosa) da telefono fisso in modo tale che chi riceve la telefonata non veda il numero di telefono di chi lo sta chiamando....

grazie

Io da casa uso il codice 4793 e poi il numero. Dopo aver digitato il codice, si sente un tono continuo, sul quale digiti il numero.

Succede la stessa cosa con *67#, tono continuo su cui digitare il numero.

se il destinatario della chiamata possiede gli apparecchi o il centralino che segano le chiamate anonime
Non credo che in Italia ci sia ampia disponibilità di questo genere di prodotti.

Io avevo optato per il 4793 perché se premevo * o # il telefono che avevo prima non li riconosceva come tasti di chiamata, ma come tasti di programmazione sua interna. Il codice l'ho trovato direttamente dal sito TelecomItalia.

alex86 ha scritto:
Non credo che in Italia ci sia ampia disponibilità di questo genere di prodotti.
Il sirio 187 e simili offrono questa possibilità oltre a quella di restringere la suoneria ad una lista ristretta di numeri in rubrica. Si tratta perlopiù di apparecchi prodotti in Italia negli anni negli anni passati mentre per quelli progettati per il mercato europeo, il problema non si pone perchè all' estero basta una semplice richiesta al gestore per disabilitare permanentemente e gratuitamente la ricezione delle chiamate anonime.
Per i centralini VoIP la gestione delle chiamate in ingresso è una cosa normale.

No, sul sirio 187 a me è sempre risultato anonimo quando una chiamata in ricezione era, appunto anonima. Io avevo capito che tu dicessi che anche una chiamata anonima può vedere uscire l'id del chiamante con apparecchi particolari.

Indietro
Alto Basso