Idman tv e az tv

caruba

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutto il forum non so se sono nella sezione giusta, vorrei sapere se questi 2 canali passati a 46 est sono ricevibili dalla Toscana con una parabola di diametro 100. Se qualcuno potesse rispondermi ne sarei grato.

Siamo conregionali.
Non ho il 46 ma il 45°est che la rivista di settore nelle ultime pagine descrive come ricevibile con parabola da 60cm.

no, erano ricevibili con piccole parabole fino a fine Luglio-primi di Agosto, poi sono passati dal beam Europe al beam central Asia e occorrono parabole molto più grandi report di ricezioni e maggior info qui e qui

Non ho il 46 ma il 45°est che la rivista di settore nelle ultime pagine descrive come ricevibile con parabola da 60cm.
sono due posizioni e due satelliti diversi... il fatto che occupano più o meno la stessa posizione orbitale non vuol dire automaticamente che sono ricevibili alla stessa maniera quindi con lo stesso diametro di parabola, dipende dai beam di trasmissione che possono essere orientati in maniera completamente differente... e dalla potenza di quest'ultimi

Indietro
Alto Basso