IE7 sarà diffuso come update ad alta priorità

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
251.964
Località
Torino
Redmond (USA) - Internet Explorer 7 non sarà un browser da scaricare semplicemente via Web. Microsoft ha infatti rivelato che distribuirà il suo prossimo browser anche attraverso il servizio Aggiornamenti automatici di Windows, assegnando al programma lo stesso livello di priorità degli update di sicurezza.Similmente a quanto fatto per il Service Pack 2 di Windows XP, Microsoft ha rilasciato un tool che consentirà agli utenti di posticipare l'upgrade a IE7, una funzionalità pensata in particolar modo per le imprese.

Al contrario di quanto accaduto all'epoca dell'SP2, Microsoft ha deciso di distribuire il tool blocca-update con ampio margine di tempo rispetto all'effettivo rilascio di IE7, previsto per il quarto trimestre dell'anno. L'altra differenza con l'SP2 è che l'installazione di IE7 potrà essere rimandata a tempo indeterminato: non vi saranno dunque scadenze con cui fare i conti.

Come si è detto, IE7 verrà distribuito come aggiornamento ad alta priorità: ciò significa che tutti gli utenti, esclusi quelli che hanno espressamente disattivato il sistema di aggiornamento automatico, riceveranno notifica dell'upgrade. Microsoft ha giustificato questa scelta con l'importanza che la nuova versione di IE riveste sotto il profilo della sicurezza: in passato il big di Redmond non ha esitato a definire IE7 "molto più sicuro" di IE6.

All'inizio del mese è stata rilasciata la terza e ultima beta del nuovo browser. A questa seguirà una sola relase candidate, probabilmente all'inizio dell'autunno, che secondo Microsoft sarà molto simile all'attuale Beta 3 salvo "per alcune modiche sotto al cofano".

Fonte
 
Sono fiducioso stavolta...che sia la volta buona per la sicurezza?
 
No :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Visto che già in Windows Vista che deve ancora uscire sono stati trovati grossi bug di sicurezza.

Inoltre entro fine hanno esce Firefox 2 :icon_cool: :badgrin: :badgrin:
 
che iddio ce ne scampi e liberi (da IE7).
Basti il fatto che Microsoft vuole rilasciare con largo margine di anticipo il tool che blocca gli update, per non incorrere nelle ire delle aziende che usano IE6 come standard per le intranet (ve lo immaginate gli utenti che -di punto in bianco- non vedrebbero piu` funzionare i portali interni sviluppati per IE >5.5 ?).... :lol::lol::lol::lol:
 
IE7 via Aggiornamenti Automatici

Microsoft prevede di distribuire automaticamente Internet Explorer 7 agli utenti di Windows XP come aggiornamento ad alta priorità, non appena lo sviluppo del nuovo browser sarò completato più avanti nel corso dell'anno. IE7 sarà offerto tramite la funzione "Aggiornamenti Automatici" di XP, lo ha ribadito Gary Sciare, direttore del product management per IE presso Microsoft. Aggiornamenti Automatici viene tipicamente utilizzata per gli aggiornamenti di protezione, sebbene Microsoft abbia utilizzato recentemente questo sistema anche per promuovere il suo tool antipirateria WGA Notifications. Schare afferma: "La ragione [della scelta] sta ovviamente nei significativi miglioramenti di sicurezza integrati in IE7".

Microsoft raccomanda a tutti gli utenti di Windows di installare IE7 non appena il nuovo browser sarà pronto e reso pubblico in versione finale. IE7 sarà il primo major update del popolare browser in 5 anni. La sicurezza è stata la principale priorità durante lo sviluppo del nuovo software, considerate anche le pesanti critiche di cui è stato oggetto IE6, definito spesso una "gruviera" a causa delle sue numerose vulnerabilità. La terza e ultima versione Beta del nuovo browser è stata resa disponibile il mese scorso.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso