IE8 inciampa sul cross-sites scripting

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Microsoft ha pianificato una nuova patch per Internet Explorer che corregge una vulnerabilità nel filtro XSS. Un componente che negli scorsi mesi ha già dato a Redmond diversi grattacapi

Dettagli

Arridaglie :icon_rolleyes:

Un consiglio da master: disinstallate I.E. e installate Firefox...ne guadagnerete in salute, tempo e "efficienza"...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Un consiglio da master: disinstallate I.E. e installate Firefox...ne guadagnerete in salute, tempo e "efficienza"...;)

possibile farlo soltanto per chi ha seven per chi usa Xp basta non usare IE

maxsatII ha scritto:
possibile farlo soltanto per chi ha seven per chi usa Xp basta non usare IE

...questa non l'ho capita: io ho seven e utilizzo Firefox pur avendo comunque sul pc anche IE (che non uso). Potresti spiegarti meglio? :eusa_think:

raf720 ha scritto:
...questa non l'ho capita: io ho seven e utilizzo Firefox pur avendo comunque sul pc anche IE (che non uso). Potresti spiegarti meglio? :eusa_think:

su seven si posso disinstallare vari programmi di microsoft tra cui IE8

•Windows Media Player
•Windows Media Center
•Windows DVD Maker
•Internet Explorer 8
•Windows Search
•Handwriting Recognition (through the Tablet PC Components option)
•Windows Gadget Platform
•Fax and Scan
•XPS Viewer and Services (including the Virtual Print Driver)

IE non viene effettivamente disinstallato, vengono solo rimossi i collegamenti al programma, in quanto Windows non potrebbe funzionare senza...
Comunque se lo si ritiene meno sicuro di altri browser, basta non usarlo, non cambia niente se lo disinstalla o meno, il rischio è legato all'uso durante la navigazione.

Sì forse mi sono spiegato male io ieri vista l' ora :evil5: ;) I.E. non verrà mai rimosso "totalmente" da qualsiasi S.O. Windows per ovvi motivi: però il mio consiglio è di "rimuoverlo" comunque e di non usarlo......:icon_cool: se avete Xp I.e: ritorna "automaticamente" alla versione "precedente"...l' importante è "ignorarlo", eliminarne tutti i "collegamenti" e usare invece per navigare Firefox....;)

I.E 8 in ogni caso consiglio di lasciarlo installato e di aggiornarlo regolamente.

Sì forse mi sono spiegato male io ieri vista l' ora :evil5: ;) I.E. non verrà mai rimosso "totalmente" da qualsiasi S.O. Windows per ovvi motivi: però il mio consiglio è di "rimuoverlo" comunque e di non usarlo......:icon_cool: se avete Xp I.e: ritorna "automaticamente" alla versione "precedente"...l' importante è "ignorarlo", eliminarne tutti i "collegamenti" e usare invece per navigare Firefox....;)

Su seven IE si può togliere

http://www.megalab.it/4300/rimuovere-internet-explorer-da-windows-7

se il link va contro le regole mi scuso ma è meglio un link che discorsi inutili

Ultima modifica:
...l' importante è "ignorarlo", eliminarne tutti i "collegamenti" e usare invece per navigare Firefox....;)
Sembra che sei spaventato anche dal solo vedere le icone di IE, se è così eliminali anche se non serve a niente, fai come dice Ercolino :)

maxsatII ha scritto:
Su seven IE si può togliere

http://www.megalab.it/4300/rimuovere-internet-explorer-da-windows-7

se il link va contro le regole mi scusa ma è meglio un link che discorsi inutili
Quel link lascialo perdere perchè è impreciso, da com'è scritto sembra che IE viene realmente rimosso, ma ti assicuro che non è così, vengono eliminati tutti i collegamenti ma non il programma stesso per i motivi detti sopra

da quello che ho letto il file iexplore.exe viene rimosso mentre il motore MSHTML viene lasciato come scritto nell'articolo, se dite che vengano solo tolti i collegamenti cercando iexplore.exe lo potrei anche rilanciare, ma non credo sia più possibile.

Non rimuovete I.E 8 ,può sempre servire.

Non vi da fastidio.

Ricordo inoltre che Win 7 64 bit ,è presente sia I.E 8 32 bit (si apre di default) che I.E 8 64 Bit (Tutti i programmi)

maxsatII ha scritto:
se il link va contro le regole mi scuso ma è meglio un link che discorsi inutili

E chi farebbe discorsi inutili ?...:eusa_think: :doubt:
Quello che dici tu è inesatto e il link che hai messo sembra davvero "inutile" ....:evil5: in quanto come già detto in precedenza non rimuove completamente I.E. :evil5: ;)

pagnotz ha scritto:
Sembra che sei spaventato anche dal solo vedere le icone di IE, se è così eliminali anche se non serve a niente, fai come dice Ercolino :)

Guarda che non ho bisogno di "certi consigli" pagnotz...:doubt: ho a che fare con i pc da parecchio tempo e volendo saprei anche agire sul registro di sistema per eliminare definitivamente I.E. .....:evil5: :eusa_whistle: ..ma facendo ciò come già detto il sistema diverrebbe poi "instabile" in quanto I.e. è "integrato" nel sistema operativo e quindi necessario al corretto funzionamento di quest' ultimo....;) ....

Ultima modifica:
OT Io sono sempre "tranquillo" e anzi mi scuso se sono potuto sembrare "offensivo" nei tuoi confronti pagnotz...è che il sottoscritto interviene qui nella sezione PC e Windows solo per aiutare chi ne avesse bisogno e senza alcuna "retribuzione"...se poi mi devo vedere "criticare" (da maxsatII risentito nei miei confronti per non so cosa in passato : "discorsi inutili" riferito ad un mio post...:doubt: ) anche su certe cose "banali" che scrivo "in velocità" e sulle quali può capitare anche a me di "sbagliare" o di "esprimere male un concetto" per stanchezza, distrazione ecc... beh sinceramente ne prendo atto e mi allontano definitivamente dal Forum...;) FINE OT

E chi farebbe discorsi inutili ?...:eusa_think: :doubt:
Quello che dici tu è inesatto e il link che hai messo sembra davvero "inutile" ....:evil5: in quanto come già detto in precedenza non rimuove completamente I.E. :evil5: ;)

Non ho detto che sei te a fare discorsi inutili e non ho nulla contro di te ti ho solo detto una volta che forse era meglio scrivere le soluzioni sul post e non via Mmessaggi privati, poi è molto difficile rispondere a un post in cui non ci sia una tua risposta, questo in senso positivo non negativo.

Per quel che riguarda i discorsi inutili era riferito a me se faccio un riassunto di quello che ho letto alla fine e piu facile che non si capisce che il contrario.

Per quello che riguarda IE dopo la finta disinstallazione come dicano tutti però non è piu possibile lanciarlo.

cmq io uso molto ie e firefox e mi trovo bene con entrambi

OT Io sono sempre "tranquillo" e anzi mi scuso se sono potuto sembrare "offensivo" nei tuoi confronti pagnotz...è che il sottoscritto interviene qui nella sezione PC e Windows solo per aiutare chi ne avesse bisogno e senza alcuna "retribuzione"...se poi mi devo vedere "criticare" (da maxsatII risentito nei miei confronti per non so cosa in passato : "discorsi inutili" riferito ad un mio post...:doubt: ) anche su certe cose "banali" che scrivo "in velocità" e sulle quali può capitare anche a me di "sbagliare" o di "esprimere male un concetto" per stanchezza, distrazione ecc... beh sinceramente ne prendo atto e mi allontano definitivamente dal Forum...;) FINE OT
Dai, per me è tutto a posto, non penso valga la pena litigare per Internet Explorer :)

ERCOLINO ha scritto:
Microsoft ha pianificato una nuova patch per Internet Explorer che corregge una vulnerabilità nel filtro XSS. Un componente che negli scorsi mesi ha già dato a Redmond diversi grattacapi

Dettagli

Arridaglie :icon_rolleyes:
:D un pensiero a EXPLORER click e per ridere.....o per :crybaby2:

Indietro
Alto Basso