Ieri mi hanno installato MySky HD,ho alcune domande...

Giamma89

Digital-Forum New User
...il decoder che ho è il samsung,credo sia l'ultimo modello visto che me l'hanno messo ieri mattina.
1)è vero che non si possono acquistare i prodotti primafila dal telecomando?
2)perchè la lista on demand è ancora vuota?
3)non ho messo il doppio cavo,ho solo quello in SAT IN 1,posso registrare lo stesso due programmi differenti?mi è sorto il dubbio leggendo il topic sullo splitter interno.SAT IN 2 è vuota e non ci posso mettere un ulteriore cavo perchè dovrei spostare i mobili di mezza casa :D
grazie per l'attenzione!

I canali primafila non mi interessano quindi aspetta gli altri utenti, la lista dei programmi on demand si riempie piano piano e appena installato non ci trovi niente, per verificare la registrazione di due canali ti basta semplicemente fare delle registrazioni test.

Giamma89 ha scritto:
...il decoder che ho è il samsung,credo sia l'ultimo modello visto che me l'hanno messo ieri mattina.
Sulla smart card dovrebbe essere presente un credito precaricato (in genere 10 euro) che ti permette di acquistare con il telecomando da primafila, semplicemente premendo OK; poi quando colleghi il decoder alla linea telefonica provvede a fornire i dati degli acquisti effettuati, in modo che possano essere regolarmente fatturati, e a ricaricare il credito.

Importante: il credito non è un regalo di Sky, ma serve solo a facilitare l'acquisto con il telecomando ;)

Giamma89 ha scritto:
2)perchè la lista on demand è ancora vuota?
3)non ho messo il doppio cavo,ho solo quello in SAT IN 1,posso registrare lo stesso due programmi differenti?mi è sorto il dubbio leggendo il topic sullo splitter interno.SAT IN 2 è vuota e non ci posso mettere un ulteriore cavo perchè dovrei spostare i mobili di mezza casa :D
grazie per l'attenzione!
1. si che si possono ma devi avere il dec collegato alla presa telefonica, un acquisto riesci a farlo anche senza perche hai un credito di 10€ sulla tessera
2.la lista on demand è vuota perche l hai appena installato, i vari eventi ti vengono registrati durante la notte, quindi vedrai che domani mattina avrai già qualcosa
3.immagino ti abbiano installato lnb scr sulla parababola quindi basta un cavo solo il samsung ha lo split interno quindi dovresti avere il samsung...per prova registra 2 cose contemporaneamente e vedi che succede

ho dimenticato di dirvi che io sono cliente sky dal 2004 quindi il credito sulla smart card non c'è più e la parabola non è stata toccata ieri.
vorrei solo sapere se c'è un modo per comprare i primafila con il telecomando oppure devo forzatamente acquistare con gli altri metodi...
per quanto riguarda on demand ho controllato ora e non ci sono ancora,non è un pò strano?

Giamma89 ha scritto:
ho dimenticato di dirvi che io sono cliente sky dal 2004 quindi il credito sulla smart card non c'è più e la parabola non è stata toccata ieri.
vorrei solo sapere se c'è un modo per comprare i primafila con il telecomando oppure devo forzatamente acquistare con gli altri metodi...
per quanto riguarda on demand ho controllato ora e non ci sono ancora,non è un pò strano?
se hai esaurito il credito, prova a chiamare il Cs. perche la vedo dura senza telefono far ricaricare la scheda... poi non so se ci sono le ricariche tipo mds e dahlia... per veriicare se hai (Sicuramente) l'scr vai nella diagnostica e fai il test del ricevitore.... per il credito fai test smart card

ora ho provato a registrare cado dalle nubi su cinema 2 ma non appena passo su questo canale mi dice che manca il segnale.inoltre se schiaccio il tasto my non mi da nessuna informazione sullo stato della registrazione ma solo la R rossa a fianco.ora ho annullato la registrazione e il canale si vede nuovamente...qualcuno sa come mai?

Giamma89 ha scritto:
ora ho provato a registrare cado dalle nubi su cinema 2 ma non appena passo su questo canale mi dice che manca il segnale.inoltre se schiaccio il tasto my non mi da nessuna informazione sullo stato della registrazione ma solo la R rossa a fianco.ora ho annullato la registrazione e il canale si vede nuovamente...qualcuno sa come mai?
controlla nei settaggi, come è stato impostato il decoder... dovresti trovare SCR Canale 1 e 2

certo che se tu fossi piu chiaro ti potremmo aiutare meglio...
ma scusa è venuto l installatore ha fatto qualcosa alla parabola,ti ha cambiato un pezzo?..il tuo mysky è il samsung?...

l'installatore ha solo smontato il decoder vecchio e installato quello nuovo,che è appunto il samsung.non ho i 2 cavi ma solo uno inserito in SAT IN 1.

Se l'installatore non ha montato nessun LNB e hai l'antenna per sky dal 2004 il mysky con un solo filo non funziona completamente, chiama sky e avvisa che l'installatore ti ha fatto un installazione sbagliata visto che doveva cambiare un pezzo sull'antenna.

Scusate...ma siamo sicuri che abbia un impianto tradizonale(lnb)...magari basta uno splitter in quanto ha un altro tipo di impianto...

se hai un decder samsung con UNA SOLA presa scart...allora non ha il modem per acquistare primafila via telecomando e devi farlo con skypass, oppure telefono, oppure sms...oppure gratuitamente dal web
questo decoder ha lo splitter interno e quindi con un cavo(se l'istallatore ti ha cambiato l'LNB alla parabola) puoi vedere e registrare insieme ecc ecc. cmq basta che metti in registrazione due cose e te ne accorgi subito

la lista ondmeand è vuota xkè occorre tempo per riempirla e si riempirà da sola nelle prossime ore assicurati da avere il pallino rosso sky selection on demand. e che in menudiagnostica-test-test smartcard ci sia attivo il servizio xpush

se invece hai il decoder samsung con 2 prese scart...puoi comprare col telecomando ma solo dopo aver collegato il decoder al telefono(anche provvisoriamente) e selezionato interattivi-collegamento telefonico-segui istruzioni a video, dopo poi puoi rimuovere il cavo.
e se hai un impianto satellitare singolo, l'istallatore doveva metterti l'LNB SCR e lo splitter

ho il decoder con una solo scart,quindi acquistare prima fila ho capito che non si può col telecomando.
per quanto riguarda la parabola il tecnico venuto l'altro giorno non ha toccato nulla,si è limitato a sostituire il decoder senza interventi di altro genere.

ho controllato nelle impostazioni dell'impianto e ho l'opzione SCR solo che dove c'è scritto Cavo 1 e Cavo 2 non ho nessun numero ma ho scritto ---.
inoltre il tipo di impianto preimpostato si chiama LNB 1.

Giamma89 ha scritto:
ho controllato nelle impostazioni dell'impianto e ho l'opzione SCR solo che dove c'è scritto Cavo 1 e Cavo 2 non ho nessun numero ma ho scritto ---.
inoltre il tipo di impianto preimpostato si chiama LNB 1.
allora vai su MENU....quindi su CONFIGURA RICEVITORE....quindi su IMPIANTO...quindi su LIVELLO SEGNALE....dovresti aver scritto:

LNB 1 - segnale (e sulla destra una barra che ti fa vedere il segnale)
LNB 1 - qualità (stessa cosa)
LNB 1 - LOCK OK

LNB 2 - segnale (stessa cosa)
LNB 2 - qualità (stessa cosa)
LNB 2 - LOCK OK

Se come penso su lnb 2 non dovresti avere niente quinsi non hai lnb scr...

Chiamare Sky e spiegare la cosa, se ti hanno lasciato dei fogli relativi al pseudo lavoro fatto dall'installatore prova a leggere se c'e' scritto qualcosa relativa al LNB....

Giamma89 ha scritto:
si è esattamente come dici tu,quindi cosa devo fare?
Vuol dire che l installatore ti ha fregato, perche compreso nell installazione era compreso LNB SCR...come detto da tikal nei fogli che ti ha rilasciato guarda se c è scritto se ti ha messo o no lnb scr..e comunque chiama sky e fagli presente che non ti è stato montato lnb scr

Indietro
Alto Basso