Ignorante In Materia Chiede Aiuto!!!

rosagiallaperte

Digital-Forum New User
buonasera a tutti.
premetto che a differenza di voi tutti, io sono COMPLETAMENTE IGNORANTE in materia!!!
ho un solo (piccolo e semplice:lol: ) problema:
ho un decoder satellitare ma non prendo assolutamente una mazza di tutti i bei 500 e passa canali così tanto publicizzati!!unici canali che prendo: le varie rai, italia 1 , canale 5, ecc..., qualche canale arabo, nuvolari e... BASTA!!!
QUALCUNO SA INDICARMI ESATTAMENTE COSA FARE?? IMPOSTAZIONI VARIE DI SATELLITE, TRASPONDER, LNB, DISEQ... E QUANT'ALTRO!!!
ripeto che sono assolutamente ignorante in materia!!!
se può servire, il mio decoder è: telesystem ts 4.3 c
vi ringrazio per la collaborazione!!!

rosagiallaperte ha scritto:
buonasera a tutti.
premetto che a differenza di voi tutti, io sono COMPLETAMENTE IGNORANTE in materia!!!
ho un decoder satellitare ma non prendo assolutamente una mazza di tutti i bei 500 e passa canali così tanto publicizzati!!unici canali che prendo: le varie rai, italia 1 , canale 5, ecc..., qualche canale arabo, nuvolari e... BASTA!!!
QUALCUNO SA INDICARMI ESATTAMENTE COSA FARE?? IMPOSTAZIONI VARIE DI SATELLITE, TRASPONDER, LNB, DISEQ... E QUANT'ALTRO!!!
Hai semplicemente fatto una ricerca dei canali?

grazie per l'attenzione

ho fatto la ricerca automatica dei canalil si tv che radio.
prima usando hotbird e poi facendolo anche con gli altri.
ma con tutti da sempre gli stessi canali!!! saranno una ventina in totale...
forse c'è da cambiare qualche parametro?
l'antenna è stata montata dal condominio e non conosco le sue caratteristiche:crybaby2:

ho fatto la ricerca automatica dei canalil si tv che radio.
prima usando hotbird e poi facendolo anche con gli altri.
ma con tutti da sempre gli stessi canali!!! saranno una ventina in totale...
forse c'è da cambiare qualche parametro?
l'antenna è stata montata dal condominio e non conosco le sue caratteristiche:crybaby2:

Di solito nei condomini la parabola è puntata solo su hot bird,per cui per ora concentrati su quel satellite.Se non conosci molto bene le frequenze di hot bird prova a guardare questo ottimo post di Ercolino dove puoi trovare le frequenze aggiornate dei canali di hot bird: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82913 ;)

....

ok, stasera provo! ma io mi chiedo: è possibile che il satellite funzioni solo parzialmente? e cioè che prenda solo pochi canali?
se non prendese il satellite, non trasmetterebbe NESSUN canale penso...
o sbaglio?
grazie per l'attenzione!

ok, stasera provo! ma io mi chiedo: è possibile che il satellite funzioni solo parzialmente? e cioè che prenda solo pochi canali?
No, ma è possibile che l'impianto condominiale abbia delle limitazioni o che sia difettoso l'LNB (quella cosa che c'è davanti alla parabola).

sicuramente nel tuo condominio,c'e' un impianto con un lnb scr che poi con i suii 4 fili colorati va in un centralino dove imposti le frequenze visibili.
funziona con piu deco collegati nei vari appartamenti senza dare conflitto sulla tensione 14/18V
contatta chi l'ha montato o punta una parabola nuova
@areggio
un impianto del cavolo tipo quelli che fa la T*A.. :eusa_whistle:

....

ieri sera ho provato a "smanettare" un po con il menù del decoder...ma assolutamente nessuna miglioria nella ricezione...mi sa che dovrò affidarmi ad un antennista...pensavo fosse una cosa più semplice ricevere canali dal satellite!!!

ieri sera ho provato a "smanettare" un po con il menù del decoder...ma assolutamente nessuna miglioria nella ricezione...mi sa che dovrò affidarmi ad un antennista...pensavo fosse una cosa più semplice ricevere canali dal satellite!!!
ma lo è!!!
è molto più complicato un buon sistema d'antenna terrestre...

Ciao
Si tratta di inserire nel rivecitore le frequenze attive (Frequenza, Symbol Rate e Polarizzazione H o V) e scansionare i canali di volta in volta.
Sicuramente nel decoder non sono presenti TP aggiornati

grazie, proverò a fare anche questo stasera. magari con qualche canale per vedere se funziona! speriamo!!!:eusa_wall:

vedrai solo i tp che di da il centralino,e' per quello che la ricerca finisce con 1/5 dei canali o meno,di hotbird.
senti da chi l'ha montato.oppure vai nel sottotetto e spiega meglio come e' fatto l'impianto

....

dunque, ieri sera ho ho stampato l'elenco aggiornato delle frequenze segnalate dall'amico che ha scritto precedent. nella discussione.
quando faccio faccio per inserirli compare la dicitura "frequenza già esistente", come in effetti si vede nella tendina che si apre.
per cui credo che il decoder sia aggiornato.
proverò ad andare su all'ultimo piano e cercare di capire qualcosa sull'impianto! grazie!

buonasera a tutti.
Mi viene un dubbio, non è che nel ricevitore (non hai detto quale) sia già impostata una lista di canali selezionata, perchè mi sembra strano che i pochi canali che vedi siano poi gli unici rilevanti....a meno che non ti interessino le televendite... :D

Non hai un amico/conoscente che ti faccia provare il tuo dec a casa sua ? I tuoi vicini hanno gli stessi tuoi problemi ?

....

buonaera a tutti.
dopo l'ennesimo "smanettamento" con astra e hot bord mi sono apparsi nell'elenco canali, tantissimi canali in più (tedeschi, francesi, spagnoli)...il problema è che quando li seleziono, compare la scritta "segnale assente"...gli unici ad avere segnale e quindi essere visibili sono i soliti (rai varie, canale 5, italia 1, 5/6 arabi e qualcun'altro.

buonaera a tutti.
dopo l'ennesimo "smanettamento" con astra e hot bord mi sono apparsi nell'elenco canali, tantissimi canali in più (tedeschi, francesi, spagnoli)...il problema è che quando li seleziono, compare la scritta "segnale assente"...gli unici ad avere segnale e quindi essere visibili sono i soliti (rai varie, canale 5, italia 1, 5/6 arabi e qualcun'altro.
probabilmente è giusto così: prova a scrivere qualche nome, ma direi che sono su altri satelliti quindi, purtroppo, non ricevibili senza dual feed o rotore...

Indietro
Alto Basso